Vai al contenuto
lasaimon

gabbia per due caviotte

Recommended Posts

Buogiorno a tutti,

dopo la breve presentazione nella sezione apposita, vi chiedo subito aiuto per sistemare al meglio Cipolla e Pancetta, che dal loro arrivo ieri sera sono alloggiate in una gabbia 60x30 (decisamente troppo piccola! - sono stata mal consigliata dal negoziante

post-1992-0-14081400-1300105120_thumb.jp

post-1992-0-64439800-1300105145_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!!

se sono due femminucce e possono stare tranquillamente assieme, ti consiglierei senz'altro un'unica gabbia (lunga 100-120cm va bene) sviluppata in orizzontale: le cavie infatti non riescono a percorrere piani molto inclinati come quelli delle foto (oltre al rischio di cadere lateralmente e farsi male) e lascerebbero inutilizzati i piani superiori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, cerco di esporre il caso al meglio: ieri ho accolto due bionde caviette, ma le ho sistemate in una gabbietta 60x30, che è decisamente troppo piccola, quindi vorrei trovare soluzione migliore in breve tempo. Ho due bimbi piccoli (6 anni e 21 mesi) quindi è opportuno che le caviette siano protette e opterei per gabbia ampia e confortevole e uscite (per ora) solo nei momenti in cui posso controllare la situazione. Visto che ho abbastanza sèazio in casa, ma al momento non ho tempo per l'aurtocostruzione, propenderei per uno dei due prodotti di cui ho allegato l'immagine nel post venuto male. vi chiedo però se, vista la vostra esperienza in fatto di comportamenti e attitudini caviesche, vi sembra effettivamente una buona soluzione o se consigliate altri prodotti.

vi ringrazio in anticipo per i consigli,scusate il pasticcio

simona

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille della risposta tempestiva! Era proprio questo che volevo sapere, infatti quegli scivoli mi sembravano impervi!

Quindi sarebbe meglio un solo piano...è che mi sembrano spazi così piccoli....

Posso chiedervi ancora come arredarle? Beverino, una o due casette? altro?

grazie ancora,

simona

Share this post


Link to post
Share on other sites

beverino, portafieno, una o due ciotole, se vanno d'accordo anche una sola casetta, poi magari qualcosa con cui giocare: un tubo realizzato arrotolando un cartone, quelle palle di metallo portafieno o una campanella di erbe pressate da appendere, una pallina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fra un po' di tempo, osservando le attitudini delle tue caviotte, potrai eventualmente decidere di aggiungere anche un piano superiore, se le vedrai agili e interessate al movimento.

Per ora, come ti hanno giustamente consigliato, devi offrire loro spazio in ampiezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!

allora vada per la gabbia ad un piano lunga 120!

Per ora mi embrano molto affiatate (stanno spesso vicine e non ho ancora assistito a litigi...), quindi inizialmente metterei una sola casetta per non togliere spazio...

ora passo nell'altra sezione per domande su lettiera!!!

simona

ps: il mio bimbo più piccolo è convinto siano cagnetti e continua a salutarle e chiamarle babauu :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ps: il mio bimbo più piccolo è convinto siano cagnetti e continua a salutarle e chiamarle babauu :-)

:love:

che tenero!!!

effettivamente quando crescono sembrano dei buffi cagnetti :D

tenere anche loro :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...