Vai al contenuto
sunny

è nervosa e non so perchè

Recommended Posts

ciao a tutti a natale al mio ragazzo ho regalato una cavia purtroppo 10 giorni dopo la cavia si è ammalata ha avuto la rogna e quindi sono iniziate le cure dal veterinario che sicuramente l'hanno stressata. Il problema però è nato adesso che è guarita perchè mentre era ammalata era tranquillissima ora invece è nervosissima non vuole uscire dalla cavia, scappa come una pazza, non vuole stare in braccio e spessissimo morde al mio ragazzo lo attacca proprio gli si rigira non riusciamo a capire perchè :unsure:

Quale potrebbe essere secondo voi il motivo? si sarà spaventata di qualcosa ma non mi viene in mente niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

portate pazienza: per un po' cercate di non stressarla, di non prenderla in braccio e di lasciarla traquilla nella gabbia se si innervosisce nel cercare di tirarla fuori. avvicinatela invece con la pappa e tentate al massimo qualche carezzina, finchè non torna più calma.

avete per caso cambiato qualcosa nella stanza? c'è un odore che può infastidirla, usate un sapone o un detersivo nuovo? pensate anche a questo, altrimenti può darsi che sia solo un po' di stress passeggero per le cure fatte o magari che sia in calore :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

speriamo gli passi oggi ci ho messo tantissimo a farla uscire dalla gabbia, si nasconde dentro la casetta e se provo a prenderla si rigira e vuole mordermi, una volta però uscita dalla gabbia sta in braccio tranquilla , non capisco :blink: non è cambiato niente in casa , sarà un suo momento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io concordo nel pensare che sia lo stress delle visite e cure veterinarie in un animaletto molto piccolo.

Ora non forzatela ad uscire e a ricevere le vostre coccole, abbiate molta pazienza e gradualmente si tranquillizzerà. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...