Vai al contenuto
laure3

ok i capricci, ma..

Recommended Posts

sono un po' preoccupata.

Venerd� rudy non aveva nulla..le ho disinfettato la gabbia le ho dato la pappa e sono andata via.

ho lasciato le dosi a mamma e in sti giorni ha mangiato anche piu' del "normale", pero' ha dei comportamenti stranissimi

per prima cosa..

lei usa l'angoliera praticamente da prima che la mettessi..perch� la fa sempre in un angolo..e ieri tornando ho visto che l'aveva fatta dappertutto fuorch� nell'angoliera

mamma non vedendola salire a mangiare la verdura fresca che in genere come la vede si prepara sopra..le ha provato a dare il bunny, solito rumore del coperchio, ma rudy non � uscita..prova a farne cadere 2-3 niente.

stasera di nuovo pipi' e cacca in giro per la gabbia angoliera pulita.. (pappa finita).. coccole e grattini..pulisco la gabbia disinfettando nuovamente tutto..le do le verdure esco e spengo la luce "diretta" come sempre, ma non � uscita

:/

che cavolo avra'?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che non usi l'angoliera non mi stupisce molto se no che porcello sarebbe?  :rotfl:  cmq a parte gli scherzi...� difficile abituare un porcello a fare i bisogni sempre da una parte, Buffy ha la tendenza ad usare un angolo per farli, ma non si limita a farli solo l�...ma li sparge ovunque...!...beata te che fin'ora � stata educata! i porcelli dicevo non sono come i nigli abituati alla lettiera; posso cmq dirti che i conigli che usano la lettiera smettono di usarla normalmente quando arriva la maturit� sessuale, e dopo la sterilizzazione tutto torna come prima...per comparazione potrei dire che si tratta qualcosa legata alla sua sessualit�...!

Per il cibo...l'importanza che mangi...capita che possano essere gi� di morale pure loro no? l'importante che mangi ripeto... l'inappetenza � quasi sempre indice di malattie nelle caviette :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehehe hai ragione anche te :love: cmq mangiare mangia..

stasera spiegando il comportamento di rudy -non tanto per le cacche quanto per la totale mancanza di interazione- a una mia amica "quasi vet" ..mi ha consigliato di guardare bene sotto le zampine che potrebbe essere insofferenza (se non ricordo male) perch� stasera ho messo il trevigiano "sopra la casetta" come sempre..ma rudy si � limitata a portarsi in casa due pezzi di pomodoro  dalla ciotola " a piano terra ".. e anche per l'angoliera mi ha fatto notare che deve salire.

cmq per farla breve le zampette sono normali..io come ho detto manco da venerd� e stasera in braccio a mia figlia mangiava, poi ha smesso nel metterla in gabbia (solitamente quando la rimettiamo nella gabbia pulita sgroppa e controlla tutto poi si abbuffa) ho provato a prenderla a farle un po' di coccole e grattini..all'inizio faceva un verso strano .. tipo "eh-e eh-e" gutturale, come se brontolasse, poi a forza di coccoline ha smesso..quando l'ho rimessa in gabbia ha fatto due giri..e' salita..si � presa una foglia di trevigiano e si � messa "sulla porta di casa"...le ho messo nella ciotola bassa le altre foglie..ne ha presa subito una per portarla in casa..e poi mi guardava..le ho fatto altri grattini..si � messa a mangiare e l'ho lasciata in pace..

..magari sta volta piu' di altre in mia assenza si � sentita "sola"

come dice Peppe..sara' un po' giu', oggi ho anche la geca che non mi esce dalla noce di cocco...ho le mie femminucce tutte incavolate :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla mia somma esperienza  :rotfl:  :love:  :love:  :-DD   ||:)   ):- (non ridete troppo) penso che Rudy possa aver sofferto un po' della Tua mancanza. Tequi ha regito non bene alla "vacanza" dai "nonni" il mese scorso. Faceva il sofistico pi� del solito. Se Rudy non ha altri sintomi vedrai che passer�..Anche noi abbiamo le nostre "paturnie" le avranno anche loro

Grattini sotto il mento a tutti i peslo ed un ciao a tutti Voi

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh.  :rotfl::love: :love: hai ragione  :-DD||:) 

l'infame oggi ha ricominciato a utilizzare l'angoliera...esce ..mangia etc etc

bon meglio cos�...povera piccola matassa di pelo ...si sentiva sperduta lei..coccolata da 2 persone in meno hhuahuah

mi fa troppo ridere sta cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...