Vai al contenuto
Torakiki

Situazione cavie in negozio a Fiumicino

Recommended Posts

Ciao,

non so se è la sezione giusta, vorrei postarvi una foto che ho fatto ieri al negozio Moby Dick di Parco Leonardo (Fiumicino, Roma), come potete vedere le cavie sono ancora piccolissime ed alimentate non con del pellettato decente ma con croccantini, la maggior parte di loro farà una brutta fine...ma in questi casi, non c'è mai niente che sia possibile fare? (non che gli altri animali fossero in condizioni tanto migliori, ma i conigli ad esempio erano già un po' più maturi...)post-1736-0-87863600-1298198054_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

che piccini! :love:

se hai un po' di confidenza con un addetto, potresti far notare di persona che occorrerebbe alimentare le cavie con un mangime più adatto e con molto fieno (difficile che si prendano la briga di dare delle verdure), altrimenti se il negozio ha un indirizzo mail potresti provare a scrivergli... di più non penso si possa fare :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...fin ora non ho ancora visto un negozio con porcelli alimentati a verdura!!penso sia una situazione più comune di quanto si pensi..sono daccordo anche io che magari facendolo notare a qualche addetto possa servire...forse..tentar non nuoce! almeno sembra che il loro alloggio sia decente,(anche se piccolo rispetto alla quantità di porcelli presenti)...Sempre più amareggiata dalla poca considerazione che si ha di questi bellissimi animali..Poveri piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me è capitato una volta di trovare un negozio dove le cavie oltre al fieno avevano una bella ciotolona di verdure tagliate a pezzetti, peperone compreso: incredibile! forse perchè lì di animali ne tengono veramente pochi e non hanno molto spazio. da altre parti ho quasi sempre visto solo alimentazione a pellet...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...fin ora non ho ancora visto un negozio con porcelli alimentati a verdura!!penso sia una situazione più comune di quanto si pensi..sono daccordo anche io che magari facendolo notare a qualche addetto possa servire...forse..tentar non nuoce! almeno sembra che il loro alloggio sia decente,(anche se piccolo rispetto alla quantità di porcelli presenti)...Sempre più amareggiata dalla poca considerazione che si ha di questi bellissimi animali..Poveri piccoli!

non sempre è così,da Animalife a Salerno i porcellini avevano una bella ciotola di verdure fresche e una quantità di fieno a disposizione.infatti mi hanno consigliato di prendere una sacchetta di cibo da dare più spesso all'inizio perchè magari per il cambio di abitudini la cavia avrebbe potuto mangiare meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sempre è così,da Animalife a Salerno i porcellini avevano una bella ciotola di verdure fresche e una quantità di fieno a disposizione.infatti mi hanno consigliato di prendere una sacchetta di cibo da dare più spesso all'inizio perchè magari per il cambio di abitudini la cavia avrebbe potuto mangiare meno.

Sono contenta allora che ci siano anche negozi che hanno un pò più di serietà! Per fortuna !! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
name='Torakiki' timestamp='1298198144' post='16977']

Ciao,

non so se è la sezione giusta, vorrei postarvi una foto che ho fatto ieri al negozio Moby Dick di Parco Leonardo (Fiumicino, Roma), come potete vedere le cavie sono ancora piccolissime ed alimentate non con del pellettato decente ma con croccantini, la maggior parte di loro farà una brutta fine...ma in questi casi, non c'è mai niente che sia possibile fare? (non che gli altri animali fossero in condizioni tanto migliori, ma i conigli ad esempio erano già un po' più maturi...)

Grazie per l'attenzione che hai dedicato a quelle bestiole! :love:

Premesso che non è così facile documentare una situazione di non-adeguatezza del negozio, puoi cercare di parlare o scrivere al negozio, come ti ha suggerito Franci, oppure rivolgerti ad un'Associazione perchè faccia una verifica e le eventuali mosse necessarie.

Guarda in questa sezione, all'interno di "Leggi e normative", la scheda "Come comportarsi per segnalare una situazione di maltrattamento".

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...