Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a natale ho comprato una cavietta al mio ragazzo e ce l'hanno venduta con la rogna, povera :-( ha perso il pelo e si grattava fino a farsi uscire il sangue... poi l'abbiamo portata dal veterinario e ha iniziato la cura ogni settimana gli dava la medicina e noi a casa dovevamo disinfettarle le ferite con una cosa che ci ha dato lui, ci abbiamo messo un pò di tempo ma ce l'abbiamo fatta è guarita adesso gli è ricresciuto tutto il pelo!! quindi ci vuole solo un pò di pazienza, tranquilla ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che si risolva tutto.....la cosa che ci fa sperare è che ha appetito ed ora ho iniziato la dita che ci ha prescritto il veterinario e che poi ho letto anche qui......mangia con voracità il peperone rosso e oggi ha mangiato un pezzo di carota oltre al fieno......ha delle lesioni sopra la zampetta ed una brutta sotto l'occhio.

mi potresti dire con quale prodotto pulivi e medicavi le ferite?

Ti ringrazio di vero cuore.

Giulia

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi usare il clorexyderm, ma anche un altro disinfettante ad uso umano come ad esempio l'acqua ossigenata a 10 volumi o uno di quelli che non bruciano. stai solo attenta che non vada nell'occhio se lo medichi lì vicino.

per il resto non preoccuparti, vedrai che si risolve tutto bene e anzi Hanty comincerà presto a star meglio e, avendo sollievo dal prurito, a non grattarsi più :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà non conosco il nome della medicina.......l'ha somministrata lui per bocca tramite una siringa senz'ago.

una sola goccia.....mi ha detti che si tratta di un prodotto ottimo ma come tutti gli antiparassitari anche tossico........

appena tornata a casa insieme al babbo abbiamo messo anche un'altra goccia di stronghold......

pare che sta meglio.....anche se si è aperta un altra ferita sul naso......le altre si stanno asciugando.....e si gratta ogni tanto.......

ma quando tempo impiega la rogna ad essere debellata?

mercoledi devo ripetere la cura con la goccia del medicinale di cui non conosciamo il nome, staro' attenta nel vedere di cosa si tratta.....

Hanty mangia un pezzo di peperone al giorno e molto fieno......l'appetito non manca.......meno male

Grazie a tutti voi.....aspetto qualche altra info in merito alla durata della malattia....i veterinari a volte sembrano molto frettolosi e saccenti......come i nostri medici ahimè.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente non ho esperienza diretta, ma so che occorre un certo tempo, anche un mesetto di cure costanti e pazienti, per debellare le infestazioni.

Il fatto che si alimenti normalmente (immagino comunque che il peperone non sia l'unica verdura a disposizione) è importante, perchè il sistema immunitario e le difese aspecifiche funzionano al meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia ci ha messo anke 2 mesi x guarire, ma ha fatto le punture... nn la medicina per bocca.. cmnq bisogna passargli le ferite una volta al giorno cn il clorexiderm in schiuma ( io lo usavo liquido aprendo il barattolo perchè nn stava ferma cn la schiuma...) vedrai ke guarirà=)))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi amici.....volevo informarVi che Hantaro sta molto molto meglio.......ho continuato con la terapia stronghold a piccole dosi come consigliato dalla vet........tutte intervallate da 15 giorni.......e credo che siamo usciti dal problema rogna........Volevamo ringraziare tutti per i consigli e i messaggini d'affetto ricevuti.

Giulia e Hantaro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima notizia, grazie!

Un paio di mesi sono solitamente il tempo necessario per la completa risoluzione dei problemini causati dai parassiti.

Tanti grattini ad Hanty! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...