Vai al contenuto
Bri

Un piccolo ospite (ferito) temporaneo.....

Recommended Posts

Ciao,

l'altro ieri è successo questo: un uccello si è scontrato con una delle finestre del nostro ufficio (però non dove sono io...), cadendo per terra..............

Ho saputo di tutto quanto solo ieri nella pausa pranzo. Mi hanno detto i miei colleghi che qualcuno l'ha preso e messo sotto una delle nostre scale con una scatola - aperta sul lato ovviamente - e dell'acqua. Punto.

Questo e nient'altro (come se bastasse...). Io non sono proprio riuscita a lasciarlo lì, da solo con l'ala che penzolava giù a terra........... poverino.........non si sapeva se avesse l'ala fratturata o no.......... Per poco non ci finiva sotto qualche macchina parcheggiata ieri sera (pertanto camminava in giro ;-)/>/>, allora l'ho preso e portato via.

I miei colleghi mi prendevano addirittura in giro (purtroppo tante persone sono così) e volete sapere perchè ? Perchè sembrava un semplice "piccione", senza valore........che trasmette solo malattie ! Questo è quello che la gente pensa .......

Io me ne frego. Ho parlato con dott. Peccati (l'esperto per gli esotici a Varese) e mi ha dato la possibilità di visitarlo. Allora ieri sera alle 19.00 h eravamo da lui. Non è molto chiaro se ha una frattura, perchè non è evidente. Ha detto che potrebbe essere anche semplicemente molto dolorante e la tiene giù per questo. Mi ha dato molto sollievo sapere che probabilmente ha delle buone chance di rimettersi bene !

Gi ha dato da mangiare (forzatamente) con la pinzetta e mi ha insegnato come si fa dandomi una piccola quantità di mangime per Colombi.

Il nostro piccolo amico è un Colombaccio, è diverso dai piccioni (anche più bello) ed è giovanissimo: ha solo pochi mesi ed è dell'ultima nidiata (ca. ott./nov. dell'anno scorso).

Bene, siamo andati a casa, fatto spazio in un cartone più grande e abbiamo dormito tutto la notte. Purtroppo il mio piccolo amico non mangia da solo, si vede che in cattività non gli va..........e allora oggi nella pausa pranzo, munita con straccio, cibo e pinzetta, l'ho obbligato a pranzare anche lui.... ;-)/>/>)

Nel frattempo sono riuscita a trovare (tramite vet e ENPA e polizia municipale) una persona che se ne occupa. Stasera andiamo da lui e si valuta insieme come va (oggi nella scatola ha tanta voglia di scappare via e magari sta molto meglio......boh !). Se va già bene, rimane da lui o da me. Altrimenti questo signore lo porterà al parco del WWF a Vanzago dove c'è la stazione del recupero degli animali feriti.

Ecco vi presento il piccolo Colombino !

Tenete con me le dita incrociate che stasera va già meglio che che si rimetta presto, presto !!

post-3102-0-81764900-1366375349_thumb.jp

post-3102-0-23276700-1366375372_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Mr. Colombo!! Io credo che col tuo soccorso e l'aiuto a cibarsi oltre alla visita del veterinario il pennutino si rimetterà. Immagino sia anche molto spaventato, animali abituati ad essere liberi ed indipendenti non è semplice farli abituare a cure umane in poco tempo. Sicuramente ti sarà grato per ciò che fai per lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bri complimenti ogni vita ha diritto di essere rispettata e chi ti ha riso dietro non capisce proprio niente , tu hai fatto la differenza e di questo ne devi essere fiera poca gente avrebbe fatto quello hai fatto tu!!!! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolettò ha un musino simpatico ed un becco gagliardo e fiero, vedrai che si rimetterà presto. Col tuo aiuto sicuramente ha avuto un'altra chance di vivere e ritornare a volare.

Brava e quando volerà via porterà con sè l'amore che tu gli hai dato.

Coraggio colombetto che ce la fai!!!!

:love:

Facci sapere altre notizie, mi raccomando, perchè, anche se amiamo le cavie a dismisura, amiamo anche tutti gli altri animali che abbiano pelo o penne o squame o carapace o pelle nuda o ali non facciamo alcuna differenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per la condivisione ;-)

Ho scritto qui nel forum perchè so che amiamo anche gli altri animali e non solo le cavie.... e poi so che voi mi capite e non vi comportate di certo come alcuni dei miei colleghi.......

Aggiornamento:

Venerdì sera sono andata da questo signore e abbiamo provato a vedere in casa se Mr. Colombo riesce a volare, ma niente, non riesce ad alzarsi da terra. Mi ha detto che può tenerlo lì a casa sua per il tempo necessario (lui e la moglie hanno degli uccelli già da più di 40 anni !!) e, a vederlo, si rimetterà. Toccando l'ala si capiva che c'era un qualcosa che non va, ma non è evidente la frattura. Di conseguenza, probabilmente in una o due settimane dovrebbe andare a posto (speriamo !!).

Non lo porta a Vanzago (WWF/Lipu), perchè là non vogliono tutti gli uccelli che fanno parte dei Colombi, anche se i Colombacci fanno parte della fauna selvatica ! Bè, meno male che c'è questo signore che adesso si prende cura di lui ! Tra una settimana vado a trovarlo e vediamo come sarà migliorato ;-)

Ci sono ancora tante anime buone in questo mondo...............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...