Vai al contenuto
Frency-87

Per me non sta bene!

Recommended Posts

Ragzzi sono preoccupata, Donato da stamattina è molto strano, non ha mangiato preticamente nulla, si è scaricato mooolto poco e non entra più in casetta, se ne stà sul tetto tranquillo... cosa potrebbe essere???

Share this post


Link to post
Share on other sites

soprattutto vedi di forzarlo anche facendogli mangiare del fieno, dopo 15 ore di digiuno inizia un processo irreversibile nel loro stomaco per cui poi sarà troppo tardi per tutto...mi raccomando!

Share this post


Link to post
Share on other sites

può darsi che si sia spaventato per qualcosa...

comunque spesso per un cambiamento o perchè semplicemente sentono un rumore che li fa spaventare, poi fanno delle cose stranissime e/o non ripetono le loro abitudini...quando è così io dò una dose extra di coccole :love:

quando stanno male davvero iniziano a non mangiare, e là l'importante è che non stiano per troppo tempo col pancino vuoto...

controlla se anche oggi donato continua a mangiare e se va in bagno e fagli tante tante coccole :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sempre più convinta che il piccino non sta per niente bene.. alla mattina comincia sempre a fischiare per reclamare cibo e stamattina nulla, gli ho portato comunque della verdura bella fresca ma lui non si è neanche avvicinato alla ciotola, si vede che proprio non ha fame!! Inoltre da ieri mattina ad ora ha fatto pochissima pipì e si è scaricato mooolto poco.. il che è molto strano perchè generalmente devo pulire interamente la gabbia il mattino... Alle 10 chiamo il veterinario voglio sentire cosa mi dice!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai provato a dargli il cibo con le tue mani? prova a metterglielo sotto il musetto e a forzarlo...

magari prendilo in braccio e fagli le coccole mentre cerchi di dargli da mangiare...il vet chiamalo comunque e vedi che ti dice...

magari è solo impaurito per qualcosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qui, ieri pomeriggio abbiamo passato due ore dal veterinario :undecided:

Donato stava per entrare in blocco intestinale, e tutti sappiamo bene quanto può essere pericoloso!! Fortunatamente con un pò di plasil si è risolto tutto.. Già da ieri sera stava molto meglio.. ;-)

La causa potrebbe essere una errata alimentazione, infatti davo a Donato la zucchina, il cetriolo, il peperone etc..ma davo poca verdura in foglia che per loro è fondamentale visto che contiene molta fibbra che per loro è molto utile per l'intestino...

Insomma la colpa può essere stata la mia!! :'(

Non si finisce mai di imparare x-P

Da questo piccolo incidente di percorso ho dedotto che il veterinario per noi è fondamentale perchè molte volte la tempestività d'intervento può salvare la vita ai nostri amici, quindi vi consiglio di non esitare mai a chiamare se notate qualche stranezza.

Molte volte si tende ad esitare, ad aspettare un ulteriore miglioramento o peggioramento, bhe nel mio caso se avessi aspettato forse Donato non sarebbe qui con me!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

menomale che sei andata dal vet e che ne hai trovato uno bravo e competente, in bocca al lupo al pelosetto per la pronta guarigione (non demoralizzarti, cerchiamo di fare sempre il meglio per i nostri piccoli animaletti, per cui non sentirti in colpa, soprattutto perchè la storia ha avuto un lieto fine)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qui, ieri pomeriggio abbiamo passato due ore dal veterinario :undecided:

Donato stava per entrare in blocco intestinale, e tutti sappiamo bene quanto può essere pericoloso!! Fortunatamente con un pò di plasil si è risolto tutto.. Già da ieri sera stava molto meglio.. ;-)

La causa potrebbe essere una errata alimentazione, infatti davo a Donato la zucchina, il cetriolo, il peperone etc..ma davo poca verdura in foglia che per loro è fondamentale visto che contiene molta fibbra che per loro è molto utile per l'intestino...

Insomma la colpa può essere stata la mia!! :'(

Non si finisce mai di imparare x-P

Da questo piccolo incidente di percorso ho dedotto che il veterinario per noi è fondamentale perchè molte volte la tempestività d'intervento può salvare la vita ai nostri amici, quindi vi consiglio di non esitare mai a chiamare se notate qualche stranezza.

Molte volte si tende ad esitare, ad aspettare un ulteriore miglioramento o peggioramento, bhe nel mio caso se avessi aspettato forse Donato non sarebbe qui con me!!

Leggo solo ora questa discussione: sono contento che il piccolo sia stato visitato da un madico valido e che sia stata posta diagnosi e terapia.

Come hai detto tu, in presenza di un problema: mai esitare e ricorrere al veterinario!

Giusto l'appunto del medico sulle verdure in foglia, però devo dedurre che Donato mangiava pochissimo fieno se non ha introdotto sufficiente fibra. Se è così occorre anche porre attenzione ai dentini e comunque stimolarlo-facilitargli l'accesso al fieno.

Carezze al piccolo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo ci risiamo, da ieri a mezzogiorno ad ora Donato non si è più scaricato.. Ma secondo voi è normale o sono io che sono troppo ansiosa? :undecided:

Insomma non capisco se è una cosa normale che vadano di corpo così poco o se c'è qualche cosa che non va!!! Eppure fino a qualche giorno fa si scaricava parecchio lasciando "ricordini" in tutti gli angoli della gabbia. Non capisco, mangia, e non meno di prima, il solito fieno e tutte le sue verdure in foglia e non.. Io non ci capisco più nulla!! :-( :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo ci risiamo, da ieri a mezzogiorno ad ora Donato non si è più scaricato.. Ma secondo voi è normale o sono io che sono troppo ansiosa? :undecided:

Insomma non capisco se è una cosa normale che vadano di corpo così poco o se c'è qualche cosa che non va!!! Eppure fino a qualche giorno fa si scaricava parecchio lasciando "ricordini" in tutti gli angoli della gabbia. Non capisco, mangia, e non meno di prima, il solito fieno e tutte le sue verdure in foglia e non.. Io non ci capisco più nulla!! :-( :'(

Contatta il veterinario, massaggiagli dolcemente il pancino con leggeri movimenti circolari, se non gli dà fastidio.

Forse ci vorrebbe dell'enterogermina o qualcosa di simile. Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora questa discussione: sono contento che il piccolo sia stato visitato da un madico valido e che sia stata posta diagnosi e terapia.

Come hai detto tu, in presenza di un problema: mai esitare e ricorrere al veterinario!

Giusto l'appunto del medico sulle verdure in foglia, però devo dedurre che Donato mangiava pochissimo fieno se non ha introdotto sufficiente fibra. Se è così occorre anche porre attenzione ai dentini e comunque stimolarlo-facilitargli l'accesso al fieno.

Carezze al piccolo! :love:

Ciao Paolo come ho gia scritto ci sono ancora problemi..

Di fieno na mangia, ne mangia quasi una rastelliera piena al giorno.. e per quanto riguarda i dentini lunedì sono stati controllati accuratamente dal veterinario anche con una apposita "telecamerina" ed erano apposto. Sono un pò perplessa perchè non capisco più nulla!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le news.. Donato si è scaricato correttamente!! :afro:

Ho chiamato ugualmente il veterinario (povero mi odierà di già) e ho comunque chiesto se fosse normale il fatto che restasse tante ore senza scariche e poi che si scaricasse molto in giro di poco.. lui mi ha detto che non tutti i porcelli sono uguali e che molti lasciano ricordi molto spesso durante l'arco della giornata ma che altri restano ore senza scaricarsi e che poi si scaricano molto (anche 10 o 15 scariche)tutte in giro di poco.. :)

Mi ha fatto sospendere il plasil per ora..

Comunque ho riflettuto dopo il post di Paolo, forse ha ragione, donato infatti mangia moolte più verdure che fieno.. Probabilmente gli dò troppa verdura fresca (quasi 200 gr. a pasto) e lui riempiendosi di quella non mangia il fieno che dovrebbe... Altro errore mio :-[

Ringrazio voi che siete sempre presenti, costituite un grande appoggio e ringrazio Francesca dell'AAE che mi ha indirizzato da questo veterinario che a mia detta è molto competente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le news.. Donato si è scaricato correttamente!! :afro:

Ho chiamato ugualmente il veterinario (povero mi odierà di già) e ho comunque chiesto se fosse normale il fatto che restasse tante ore senza scariche e poi che si scaricasse molto in giro di poco.. lui mi ha detto che non tutti i porcelli sono uguali e che molti lasciano ricordi molto spesso durante l'arco della giornata ma che altri restano ore senza scaricarsi e che poi si scaricano molto (anche 10 o 15 scariche)tutte in giro di poco.. :)

Mi ha fatto sospendere il plasil per ora..

Comunque ho riflettuto dopo il post di Paolo, forse ha ragione, donato infatti mangia moolte più verdure che fieno.. Probabilmente gli dò troppa verdura fresca (quasi 200 gr. a pasto) e lui riempiendosi di quella non mangia il fieno che dovrebbe... Altro errore mio :-[

Ringrazio voi che siete sempre presenti, costituite un grande appoggio e ringrazio Francesca dell'AAE che mi ha indirizzato da questo veterinario che a mia detta è molto competente!!

Ottimo, bravo piccino!

In ogni caso ora non puoi dare una dieta troppo liquida, quindi riducigli le verdure e fai in modo che abbia tanto bel fieno profumato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...