Vai al contenuto
Celyciah

Comportamento strano...

Recommended Posts

Non riesco ad interpretare il comportamento di Sniffolo, in diversi momenti della giornata è iper attivo, così ho delimitato un'area della stanza dove può girare liberamente, senza incorrere in rischi. Tutte le volte che lo faccio uscire è super pacifico, sta in casa, mangia tranquillo. Quando torna in gabbia si rianima, è agitato, salta ovunque e fa scatti di corsa... mi piacerebbe sapere il motivo dry.gif ha anche già tirato due testate al porta fieno che ho tolto per evitare che si faccia male e gli lascio l'erba appoggiata in un angolo...

avete qualche idea? forse nella gabbia si sente più sicuro di fare quello che vuole?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse perchè essendo la sua casetta si sente al sicuro,mentre quando è fuori ed esplora è un pò più "teso"!! anche i miei fanno così, quando son fuori dalla gabbia vanno in giro pian pianino,uno dietro l'altro e si muovono quatti quatti..poi però quando decidono di rientrare,lo fanno di corsa e nella gabbia è facile vederli saltellare mentre fuori non capita mai!son proprio dei fifoni.... :))

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso sia come dice Lunola: quando sono fuori in un ambiente comunque meno familiare, sono sempre un po' più guardinghi e impegnati ad esplorare, poi a casa si lasciano andare alle birichinate! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche il mio fa così..penso sia normale xché si ritrova in un ambiente ke non conosce e anche più ampio, quindi non sa dove andare a rifugiarsi, sicuramente é anche spaventato dato ke le caviette sono animali molto abitudinari..spesso quando lo faccio uscire mi lascia un laghetto come suo ricordino, sempre nel solito posto! :azn: dato ke é piccolo non é ancora in grado di rientrare da solo nella gabbietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra l'altro ha iniziato sporadicamente a mordicchiare le sbarre... deve forse farsi i denti?? ha bisogno di una pietra da mordicchiare, come i criceti???

Il mordicchiare le sbarre è un passatempo e un modo per cimentare i dentini; per alcuni è anche una richiesta di attenzione, come dire: arriva o no la pappa?

Niente mattonelle di sale, il fieno è necessario e sufficiente; puoi comunque provare a mettergli in gabbia qualche rametto di legno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Tommy di solito morde le sbarre del recinto finchè non gli do quello che vuole. A volte gli do la verdura, ma continua a mordere finchè magari non gli do un pezzetto di Bunny perchè è quello che desidera in quel momento!! Bisogna dire la verità: sono super super viziati!! <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...