Vai al contenuto
conchita

All'estero con i nostri amici

Recommended Posts

Bella iniziativa, ma la cosa che mi lascia interdetta è che arrivare in Australia non è così semplice e non parlo delle infinite ore di volo, scali anche di un giorno a Honk Kong o altrove, ma parlo delle ristrettissime misure di sicurezza alle dogane aeroportuali! Spesso è difficile portare con se anche certi prodotti di tipo alimentare figuriamoci immettere nell'isola-conteninte animali che provengono dall'esterno!! Hanno tutta una serie di ristrettezze (alcune a mio avviso esagerate) per non creare problemi all'equilibrio faunistico e vegetale del loro ambiente! Io ci sono stata anni addietro!! E ora è pure peggio! Inoltre c'è sempre il fatto che qualsiasi animale proveniente dall'esterno della nazione (vale anche per l'inghilterra per esempio) deve passare da circa una decina di giorni di isolamento come quarantena preventiva!! Ci sono delle aree apposite spesso all'interno stesso della zona aeroportuale. Quindi bella iniziativa ma avventurarsi non credo sia così semplice! Inoltre quando anni fa tornai dal mio viaggio australiano mi successe una cosa stranissima, all'epoca avevo un bell'acquario con pesci tropicali, rientrando mi pareva non funzionasse bene il termostato per la temperatura dell'acqua, ho infilato le mani dentro l'acqua per saggiare la temperatura, i pesci stavano bene ed io pure...ma il giorno dopo i pesci erano tutti morti o quasi e 2 giorni dopo io ho avuto una febbre da cavallo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella iniziativa, ma la cosa che mi lascia interdetta .....

Eh si, so bene quali sono le difficoltà di portare un animale con sé in Australia. In questo articolo credo che ci si riferisca solo alle tratte nazionali.

Spero comunque che, a seguito di questa iniziativa, le compagnie aeree comincino a rendere più libero il trasporto dei nostri piccoli almeno all'interno del territorio nazionale!

Io ogni anno devo litigare con gli operatori delle varie compagnie aeree per prenotare il posto anche per i miei caviotti e anche quest'anno, nonostante le mie lamentele e le scuse successivamente presentate da Alitalia l'anno scorso, mi sento ancora rispondere che il porcellino d'India non risulta tra gli animali trasportabili in cabina. E' veramente una situazione poco sostenibile! :tickedoff:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...