Vai al contenuto
Fragolina2103

Dieta bilanciata

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^

da pochi giorni ho adottato una bella coppia di caviottine.

Mi sono resa conto che però forse sto esagerando a nutrirle e non lo so facendo nel modo corretto. mi date una mano?

le cavie hanno sempre:

pellet di fieno bunny nella ciotolina

fieno a volontà nel portafieno

poi dò un peperone al giorno(in pratica metà per cavia) il peperone l'ho dato da martedì ad oggi sempre.

più: o insalatina mista, o un cuiffo di prezzemolo, o un tocchetto di broccolo, o un tocchetto di cavolfiore. considerate comunque un tot di 200 gr di verdure a testa al giorno.

esagero?

attendo consigli utili, grazie a tutti ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!! vedo che non fai loro mancare niente!

se vedi che non lasciano avanzi secondo me può andar bene così, al massimo limita un po' il pellet ;)

eventualmente quando saranno adulte terrai d'occhio il loro peso per vedere che non ingrassino troppo.

grattini alle piccole! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo: all'inizio meglio mettere verdura in abbondanza e vedere quanta ne lasciano, per potersi poi regolare con maggiore precisione.

Ottimo mettere a disposizione verdure diverse nello stesso pasto.

Anche io ti invito a ridurre i pellets di bunny.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie dei consigli, in effetti aggiungo il pellet quando vedo l'hanno finito...lo limito un po' di più.

una piccola ha 2 anni, l'altra 3, entrambe appunto adottate da pochissimo.

quella di 3 anni è piuttosto cicciottina, l'altra è "longilinea". mangiano entrambe tantissimo. di solito finiscono proprio tutto quello che metto O_O

l'unica cosa che hanno un po' snobbato fino ad ora è stato il kiwi, ne hanno mangiato metà. per il resto sono letali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...