Vai al contenuto
Karmyne

Bellissimoooooooooooo

Recommended Posts

Ciao raga...oggi sn contentissimo xk le mie kiki e makkia impazziscono x il peperone...lo hanno mangiato dalle mie mani e vedo ke hanno meno paura di me, cioè hanno più fiducia...sn contentissimo ke vanno matte x i peperoni xk è l'alimento base con tnta vitamina C...raga le vostre ke verdura o frutta preferiscono???

Premetto ke oggi ho dato il peperone x la prima volta xk le ho prese solo lunedì e le ho dato catalogna...(alcuni dicono ke va data tutti i giorni altri no...mmm)

raga faccio bene a dare una verdura alla volta inizialmente? non per altro ma per vedere se sn intolleranti a qualcosa!!!

CIAO e un bacio alle vostre caviotte

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene bene!

le mie vanno a periodi, a volte gradiscono di più una cosa, altre un'altra. cicoria, foglie di sedano e cetrioli sono tra i più graditi.

la cicoria non va data tutti i giorni per via dell'elevato contenuto di calcio.

tentare un paio di verdure per volta all'inizio va bene, poi dopo i primi giorni, se non ci sono stati problemi, puoi passare tranquillamente a un bel mix!

grattini alle piccole! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la cavia dovrebbe apprezzare più o meno tutte le verdure.

Lo dimostra il fatto che se hanno poco da mangiare mangiano quello che gli hai messo, anche se prima lo lasciavano indietro. :afro:

Per questo ti direi di mettere in ogni caso una varietà di verdura ai tuoi porcellini.

In off-topic: ti prego, evita questa scrittura tipo sms... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la cavia dovrebbe apprezzare più o meno tutte le verdure.

Lo dimostra il fatto che se hanno poco da mangiare mangiano quello che gli hai messo, anche se prima lo lasciavano indietro. :afro:

Per questo ti direi di mettere in ogni caso una varietà di verdura ai tuoi porcellini.

In off-topic: ti prego, evita questa scrittura tipo sms... :love:

ciaoo scusate se intervengo qui!volevo chiedere a francy x la cicoria.. è un problema se yoshi la mangia tutti i giorni? perchè mangia solo qyella

Share this post


Link to post
Share on other sites

è meglio con le verdure cercare di variare il più possibile e non dare cicoria tutti i giorni (o darne ogni giorno solo una piccola quantità) perchè il contenuto in calcio potrebbe favorire lo sviluppo di calcoli renali, patologia molto pericolosa nelle nostre caviette

Share this post


Link to post
Share on other sites

è meglio con le verdure cercare di variare il più possibile e non dare cicoria tutti i giorni (o darne ogni giorno solo una piccola quantità) perchè il contenuto in calcio potrebbe favorire lo sviluppo di calcoli renali, patologia molto pericolosa nelle nostre caviette

ah ok!undecided.gif cosa mi consigli di dargli? e forse è per il calcio che ha sempre la pancia gonfia che se gliela tocco piange?

Share this post


Link to post
Share on other sites

le verdure che puoi dare sono tante, puoi guardare anche qui sul forum!

ad esempio lattuga romana, radicchio rosso, foglie di cavolo, un po' di carota, sedano e finocchio tagliati a pezzetti, cetriolo, l'immancabile peperone...

per il problema della pancina gonfia: attento che le verdure non siano fredde di frigo o troppo bagnate e dai sempre molto fieno. se il problema non si risolve in breve fai un salto dal vet che valuterà la situazione e ti potrà fare una prescrizione adeguata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la cavia dovrebbe apprezzare più o meno tutte le verdure.

Lo dimostra il fatto che se hanno poco da mangiare mangiano quello che gli hai messo, anche se prima lo lasciavano indietro. :afro:

Per questo ti direi di mettere in ogni caso una varietà di verdura ai tuoi porcellini.

In off-topic: ti prego, evita questa scrittura tipo sms... :love:

scusami hai ragione per la scrittura wink.gif

ma io metto una verdura diversa solo per vedere se ci sono intolleranze...poi passerò ad un bel mix azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio mangia tutto!! ma proprio tutto!! comunque per la vitamina c nn bastano le verdure, me l'ha detto la veterinaria. ci vuole anke una goccia al giorno di cebion in gocce, gliela puoi mettere su una foglia di insalata!!:rolleyes: ciaoooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio mangia tutto!! ma proprio tutto!! comunque per la vitamina c nn bastano le verdure, me l'ha detto la veterinaria. ci vuole anke una goccia al giorno di cebion in gocce, gliela puoi mettere su una foglia di insalata!!:rolleyes: ciaoooo

le verdure sono sufficienti se ne mangia abbastanza di quelle che contengono vit C come i peperoni; in caso contrario si può ricorrere a qualche goccia di cebion :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le verdure sono sufficienti se ne mangia abbastanza di quelle che contengono vit C come i peperoni; in caso contrario si può ricorrere a qualche goccia di cebion :)

ciao a tutti! anche a joshy do con la siringhetta 5 gocce di cebion pediatrico al giornosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...