Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi..ho una domanda semplice da farvi..mia mamma ha comperato alle mie cavie dei biscotti all uovo e latte (quelli della friskies per intenderci) sono stata un pò titubante sul darglieli o no..infine ho provato e hanno gradito molto..dite che gli fanno male? sono biscottini apoositamente per cavie e congili..inoltre per variare un pò volevo provare l'insalata mista , dite che va bene? tra l'altro una delle mie cavie è proprio difficile di gusti..non mangia peperoni ne mele ma va matta per il mandarino ... laugh.gif

fatemi sapere :):)

bacioni da me aoki e mascherina smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve a tutti ragazzi..ho una domanda semplice da farvi..mia mamma ha comperato alle mie cavie dei biscotti all uovo e latte (quelli della friskies per intenderci) sono stata un pò titubante sul darglieli o no..infine ho provato e hanno gradito molto..dite che gli fanno male? sono biscottini apoositamente per cavie e congili..inoltre per variare un pò volevo provare l'insalata mista , dite che va bene? tra l'altro una delle mie cavie è proprio difficile di gusti..non mangia peperoni ne mele ma va matta per il mandarino ... laugh.gif

fatemi sapere :):)

bacioni da me aoki e mascherina smitten.gif

L'intestino delle cavie non è adatto al consumo di carboidrati (pane biscotti etc etc prodotti da forno in genere).

Inoltre è sconsigliato fornire zuccheri in genere, dei biscotti per animali verosimilmente ne contengono comunque molti, per lo stesso motivo non bisogna eccedere con la frutta. I prodotti commerciali specifici per le cavie solitamente sono più utili alle tasche di chi li vende piuttosto che alle cavie stesse.

Cerca di variare il più possibile le verdure, se non eccedi nelle dosi alla fine mangeranno tutto, anche le cose meno appetibili. Non dimenticare fieno a volontà e acqua fresca sempre disponibile.

Il mandarino va bene come altri agrumi (anche per la vitamina C), fai attenzione a rimuovere i semi (se ingeriti possono essere tossici o causare occlusioni intestinali) e comunque con gli agrumi non eccedere perché possono causare piaghe in bocca.

Come per noi umani, il segreto sta nella varietà e nell'equilibrio tra i vari alimenti. Se guardi bene nella sezione alimentazione del forum troverai di sicuro ulteriori e preziose informazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Giulietta!

Quoto i consigli di Asiasky e ti invito a proporre diverse verdure fresche ad ogni pasto, per abituarle a tutti i gusti, compreso il peperone così utile per il contenuto in vitamina C (va bene giallo, rosso e verde). Bene la frutta, ma in piccole dosi perchè molto calorica.

Carezzine a Aoki e Mascherina! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...