Vai al contenuto
sara_codina

non vuole mai essere coccolata =(

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Sara e ho da ormai un mese e mezzo una cavietta, Poppy.

All'inizio, come tutte le cavie, non si faceva prendere e io magari la corrompevo con del radicchio e dopo un pò veniva fuori, la prendevo e rimaneva immobile sulle mie gambe; invece ora non vuole mai le coccole e non mi sta mai in braccio e mi scappa via :unsure:.

Poi fa anche molta, moltissima pip e non mi avverte mai che la deve farla.<_<

aiutatemi un pò voi, io non so proprio cosa fare

by Sara

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie non amano molto restare in braccio, semmai preferiscono le coccoline a terra.

puoi provare a metterla fuori dalla gabbia e a sederti vicino a lei, poi alternare un po' di coccoline e un po' di pappa.

l'unica cosa è appunto avere pazienza, corromperle ( :-DD ) e parlare loro con calma: pian piano vedrai che piccoli risultati ci sono, anche se bisogna ricordare che alcune caviette rimangono delle gran timidone per carattere e c'è poco da fare, bisogna accontentarsi :x

per la pipì, ehm, questione spinosa :rotfl: però posso dirti che le mie facevano pipì più spesso fuori dalla gabbia quando erano piccole, poi crescendo sono diventate molto brave.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo i suggerimenti di Franci: ci vuole tanta pazienza. :afro:

Anche i miei, con il tempo, hanno imparato a fare la pipì soprattutto nella loro casetta; naturalmente se sono fuori da un po' è facile che non si pongano problemi.

Devo però dire che quando sono in braccio di solito hanno un comportamento che indica la necessità: prova un po' a guardare il nostro "Dizionario caviesco-italiano".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...