Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao raga scusate x prima ke ho sbagliato sezione xD...cmq piacere sn carmine amo davvero tnto gli animali e giorni fa ho preso 2 cavie smitten.gif kiki (femmina) e makkia (maschio) che giustamente hanno ankora un pò di paura...quindi volevo sapere...quando pulisco la gabbia le mia pikkole hanno paura e si rintanano nella casetta ke gli ho fatto...quindi come posso fare x prenderle e spostarle senza impaurirle e farle persede la fiducia??xk sto veramente lottando x conquistarle

Grazie in anticipo tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carmine!

Le cavie sono animali estremamente timidi e paurosi.

Un modo per conquistarle è dargli loro del cibo e per non spaventarli ti consiglio di avvicinarti con movimenti molto lenti.

Un altro consiglio: se il maschio non è sterilizzato ti conviene separarli se no rischi di trovarti a breve una cucciolata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, piacere di conoscerti :rolleyes: . Credo ke all'inizio ti possa provare ad attirarle con il cibo, ma molto probabilmente non si fideranno ancora. Quindi le prime volte dovrai prenderle e tirarle fuori di peso...ma non preoccuparti, per esperienza personale ti dico che presto si abitueranno. La cosa ideale sarebbe abituarle al contatto con l'uomo poco alla volta fin da piccole, per esempio prima cominci a dargli il cibo con le mani, così sentono il tuo odore, dopo qualche giorno cominci ad accarezzarle e poi potrai prenderle in braccio, ma non avere fretta, meglio aspettare un po' più all'inizio per poi avere dei simpatici animaletti ke, quando arriva l'ora di colazione, pranzo, cena merenda di metà mattina, spuntino,.... si attaccano alle sbarre della gabbia e cominciano a mordere perchè vogliono uscire a passeggiare per la casa...( ehm..). ciao, spero di esserti ststa d'aiuto=))

Share this post


Link to post
Share on other sites

già, all'inizio per le pulizie sarà necessario prenderle e tirarle fuori di peso: fallo possibilmente velocemente e mettile in un angolino della stanza tranquillo possibilmente con tutta la casetta (o con una scatola come rifugio) e un po' di buona pappa finchè non hai terminato il cambio della gabbia.

alla fine rimettile dentro, dai sempre delle verdurine e del fieno e lasciale tranquille per un po'. vedrai che non si traumatizzeranno troppo e che sarà tutto come prima ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...