Vai al contenuto
devilchan

Che verdure sono?

Recommended Posts

Ciao!Anche ieri la mia fruttivendola di fiducia mi ha fatto fare la pesca miracolosa...

0000021.th.jpg

Mi sono ritrovata però tre verdure che non riesco a identificare;non sapendo il nome ovviamente non posso sapere se sono commestibili o no per i piccoli!Ppotreste per favore aiutarmi? :)

Ecco le foto (ho messo affianco una penna,in modo da poter capire la loro effettiva grandezza!

0000022e.th.jpg

Queste mi sembrano foglie di spinaci,ma non ne sono molto sicura...

0000023i.th.jpg

Queste foglie sono molto grandie riccie,e si presentano di un colore verde scuro.

0000024j.th.jpg

Ecco l'ultima specie "sconosciuta".La prima foglia è dello stesso genere della seconda foto,la seconda foglia è un altro ortaggio che non conosco...

Grazie per l'aiuto,spero di non aver aperto un post inutile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vorrei intermene di più :undecided: la seconda foto mi ricorda un po' le cime di rapa...

prova a guardare nell'area Documentiamoci la sezione i valori nutrizionali: vedrai che tra le verdure e le erbe Paolo ha messo moltissime foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

vorrei intermene di più :undecided: la seconda foto mi ricorda un po' le cime di rapa...

prova a guardare nell'area Documentiamoci la sezione i valori nutrizionali: vedrai che tra le verdure e le erbe Paolo ha messo moltissime foto!

Grazie fra!Non mi ero proprio accorta del suo post (utilissimo!!)

Purtroppo sono indecisa sulla loro provenienza,essendo degli scarti non so bene a quale prtagigo possano appartenere (nelle foto si vede la parte commestibile e non la pianta completa,a parte qualche eccezione)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque vista la provenienza (il fruttivendolo) io penso che le verdure in foglie possano essere tranquillamente tutte commestibili. l'unica cosa è che potrebbero essere un po' troppo ricche di calcio (cicoria, catalogna, spinaci, spesso le foglie verde scuro) e che sarebbe bene mischiarle ad altre verdure (peperone, cetriolo, finocchio, sedano) per bilanciare un po' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bello anche questo post, così interattivo.

Premesso, come ti hanno già detto, che gli ortaggi commestibili per gli umani sono quasi sempre commestibili anche per i porcellini (le principali eccezioni che mi vengono in mente sono cipolla e patata), il problema è solo di bilanciare la varietà in modo da evitare eccessi o carenze di sostanze nutritive.

Venendo alle tue immagini, mi pare che nella prima ci siano molte parti di cavolo, verde e nero; la seconda mi ricorda le bietole (o coste); nella terza i cosiddetti cavoli neri, o toscani; nella quarta, a destra, mi pare di riconoscere uno stelo di cicoria catalogna.

Prova anche a guardare il topic sui valori nutrizionali, in Documentiamoci, che è corredato dalle immagini dei diversi vegetali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!Ci tenevo a far bene il post per poter rendere più chiari possibili i miei dubbi..:rolleyes:

Grazie a tutti dei chiarimenti,e grazie anche a chi mi ha comunque cercata di aiutare!:love:

Allora da domani aggiungerò queste verdure ai loro soliti insalatoni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...