Vai al contenuto
devilchan

Carezze?

Recommended Posts

Ciriciao!

Ho due caviette maschi da una dozzina di giorni,hanno fatto un lungo viaggio e ora sono a casa mia;i piccoli hanno 3-4 mesi...

Vorrei sapere quando e come posso abituarli al contatto fisico!Ho letto un po' di discussioni nel form e in giro per Internet,ma non riesco mai a capire le i piccoli erano già abituati ad essere coccolati...

Uno dei due mangia dalla mia mano,mentre l'altro è più diffidente,si avvicina per prendere il cibo ma poi va a rosicchiarselo al sicuro.

Per le passeggiate esterne (nel corridoio di casa),li lascio entrare e uscire da soli,quindi non li tocco...le uniche volte in cui provo a toccarli è quando mangiano dalla mia mano,ma sempre vicino al viso col ditino e dopo che mi hanno annusato la mano...cosa devo fare per farli abituare al contatto?Posso prenderli in braccio e coccolarli un pochetto anche se dimostrano timore verso di me in modo da far capire loro che non sono pericolosa?Grazie a tutti!

PS:però quando ho le mani che profumano d'arancia mi danno i bacini,eh....:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta!

se ti danno anche i bacini allora sei già a cavallo! :-DD

direi che va bene come stai facendo: carezzine vicino al musetto e sulla testolina mentre mangiano, qualche grattatina dietro le orecchie, a volte qualche carezza lungo il corpo (ma se cominciano a fare brr lascia stare).

puoi provare poi a prenderle in braccio per qualche minuto, offrendo loro della pappa e vedere come si comportano: se dopo un po' cominciano a mangiare vuol dire che si stanno rilassando e che magari puoi tenerle più a lungo. in ogni caso fai le cose con calma e non forzarle troppo: ogni cavia ha il suo carattere, alcune si abituano a diventare più socievoli altre rimangono delle timidone impenitenti! :love:

un consiglio: quando le accarezzi o le prendi in braccio ricordati anche di parlare con voce calma e tranquilla, così impareranno a riconoscerti meglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta!

se ti danno anche i bacini allora sei già a cavallo! :-DD

direi che va bene come stai facendo: carezzine vicino al musetto e sulla testolina mentre mangiano, qualche grattatina dietro le orecchie, a volte qualche carezza lungo il corpo (ma se cominciano a fare brr lascia stare).

puoi provare poi a prenderle in braccio per qualche minuto, offrendo loro della pappa e vedere come si comportano: se dopo un po' cominciano a mangiare vuol dire che si stanno rilassando e che magari puoi tenerle più a lungo. in ogni caso fai le cose con calma e non forzarle troppo: ogni cavia ha il suo carattere, alcune si abituano a diventare più socievoli altre rimangono delle timidone impenitenti! :love:

un consiglio: quando le accarezzi o le prendi in braccio ricordati anche di parlare con voce calma e tranquilla, così impareranno a riconoscerti meglio :)

Grazie mille dei pre<iosissimi consigli!E tanti auguri di buon Ntaale!^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...