Vai al contenuto
Frency-87

Francesca e Donata

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Francesca.. mi sono iscritta perchè sono completamente ignorante sul tema "cavie" e devo imparare tanto e più velocemente possibile..perchè? vi racconto la storia dell'incontro con Donata.. Io abito in campagna, in una zona un pò sperduta del paese, circa due settimane fa mio papà si è accorto che proprio fuori casa avevamo dei teneri animaletti che zampettavano qua e la nascondendosi fra i cespugli quando ti avvicinavi.. solo dopo due giorni abbiamo capito che erano CAVIE.. abbiamo cercato di avvicinarli e abbiamo capito che erano familiari con l'uomo, si avvicinavano ma non sufficientemente da farsi prendere.. Abiamo fatto vari tentativi per catturarli ma nulla.. pultroppo il numero continuava a diminuire...Sono tutti morti meno Una piccola peste che non demordeva, voleva vivere e io volevo farla vivere!! così mi sono data da fare e mi sono fatta prestare una gabbia con la quale sono riuscita a catturarla.. Lo ammetto avevo un pò paura all'inizio ma a distanza di due minuti già la amavo e così dopo una lotta con mia mamma ho deciso di tenerla, domani vado a prendere la gabbia!!!

Ragazzi ISTRUITEMI e datemi tutti i consigli per farla vivere felice.. 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesca, un benvenuto a te e a Donata!

La piccola è stata fortunata ad incontrare una persona sensibile come te.

Ti invito naturalmente a girare nel Forum per trovare le informazioni a te più utili.

Proprio questa mattina Admin ha caricato una scheda su ciò che è necessario per accogliere una cavia in casa, la trovi nella sezione "La sistemazione e le cure", "Prepariamoci al loro arrivo".

In attesa di domande specifiche ti ricordo solo i fondamentali dell'alimentazione: fieno a volontà, verdure fresche variate e, volendo a titolo di dessert, un cucchiaio di cibo pellettato di qualità (Oxbow o Bunny). E non deve mancare il beverino con l'acqua.

Altra cosa importante, particolarmente perchè Donata è stata per un certo tempo "randagia": cerca nell'area "La salute", in "Il veterinario", un indirizzo vicino a te per una visita. Se non lo trovi nell'elenco fai un giro di telefonate chiedendo se è esperto in cavie, è fondamentale.

Facci sapere, carezze alla piccola!  8-)

p.s.: io abito a Genova e ho due maschi: Nerone e Tiberio (adottato da AAE)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, credimi che sono sempre stato affascinata da questi animaletti ma quando li vedevo nei negozi avevo un pò di timore.. magicamente le cose sono cambiate.. fortunatamente il mio negozio di fiducia dove acquisto il mangiare per il mio Romeo (chihuahua di 2 chili) mi ha già dato il bunny e un fieno che a loro detta è molto buono.. Attualmente donata è in un cartone molto grosso sul quale ho adagiato la lettiera apposta di pellet ma ovviamente deve avere una casa, quindi questa sera leggo tutto bene e poi domani pomeriggio vado a comprare la gabbia!! non le ho neancora fatto esplorare la casa, è molto intimorita e non vorrei spaesarla ancora di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho una rettifica da fare, in realtà Donata è Donato..... ^_^ ^_^ ^_^ non ci sono dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora: benvenuto Donato !!!  8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...