Vai al contenuto
Nightly22

Si mangiano la casa !!!

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Scusate se vi assillo con sempre nuove discussioni, ma sto imparando tutto sulle cavie e molte cose non le so...

Per cercare di capire i loro comportamenti, osservo molto i miei due caviotti, cercando di imparare i loro caratteri e i loro modi di porsi...

Però da stamattina c'è un problema (se lo è)...

Dispari (il caviotto nero), ha inziato a rosicchiare la casetta di plastica !!!

Ora della casetta se si rovina non mi interessa, tuttalpiù ne compro una nuova... Ma è normale che si sta mangiando la plastica ???

Sono un pò preoccupata, sia che ingerisca plastica, sia per i suoi denti di cucciolo (hanno entrambi poco più di un mese)...

Forse sente il bisogno di consumare maggiormente i dentini, non lo so... Eppure fieno ne hanno in abbondanza, do loro anche il pellet e macedonie di verdura tutti i giorni fresca e in abbondanza (fatta con peperoni, cappuccio, zucchine e indivia)...

Mi sto preoccupando...

:'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no, non direi che è il caso di preoccuparsi!

gli oggetti in plastica dura in genere non sono da considerarsi pericolosi, vengono spesso mordicchiati, ma è difficile che la plastica venga realmente mangiata.

ben più pericolosa è invece la plastica morbida, come quella dei sacchetti, che può essere accidentalmente ingerita e dare soffocamento.

io credo che sia per loro un semplice passatempo, in attesa forse di trovare qualcosa di più divertente da fare. magari puoi aggiungere loro qualche legnetto o scatoletta di cartone (o rotolo della carta igienica) per vedere se gradiscono giocherellarci. Prova a leggere a proposito la scheda "e la cavia si diverte" nella sezione "Il comfort della cavia" :)

(e non ti preoccupare, chiedi pure per qualunque dubbio, se abbiamo risposte le diamo volentieri!! :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dei miei due pelosi è Tiberio il masticatore: la sua ciotolina ha il bordo ormai frastagliato.  :love:

Pensa anche che per i cuccioli l'assaggio è un modo di esplorare il mondo circostante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...