Vai al contenuto
Elisa

Mosche -_-

Recommended Posts

ciao ragazzi, scusate la domanda un pò insolita.

qui da me, zona di mare, le mosche sono arrivate in ritardo. in camera ne ho circa 5 che non riesco a togliere di mezzo,

volevo chiedervi se conoscete qualche rimedio 'naturale' per farle andare via, visto che sono preoccupata per Gizmo, non vorrei gli possano creare qualche problema.

Per metà la sua gabbia è coperta col tulle, ho la zanzariera alla finestra ma queste 'intelligentone' sono riuscite comunque a prendere la residenza in camera mia.

Non potendo usare dtt e spruzzi anti-insetti varie, mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche metodo.

grazie

Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mosche, come pure le formiche, non sono dannose per i porcelli. Ovviamente non è gradevole averle in casa ed è opportuno cercare di allontanarle.

Francamente non conosco rimedi per allontanare le mosche, ma solo per i moscerini (il limone con i chiodi di garofano piantati dentro) che soprattutto nella stagione calda accompagnano la verdura e la frutta.

Vediamo se qualcuno ci può aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei voluto creare anch'io un post del genere, anche da me le mosche hanno preso il sopravvento e stanno infastidendo un po' tutti qui.  :D

Ho comprato un moschicida ma non l'ho utilizzato nell'ambiente frequentato dai caviotti per paura che possa rivelarsi nocivo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!

io qualche volte uso delle "piastre" al piretro (si dice cosi?) che si mettono sulla presa elettrica. Normalmente non è tossico per noi e le cavie ....pero lo uso solo in caso di necessita assoluta (zanzare e niente zanzariera per esempio).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio timore, nei confronti degli emanatori di qualsiasi tipo, è che possano essere fastidiosi per il sensibilissimo olfatto dei pelosi. Considerando che il loro olfatto è qualche centinaio di volte più acuto del nostro, temo che una profumazione per noi leggera e gradevole possa non essere tale per loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho risolto con la "antiestetica" carta moschicida che mi aveva consigliato Mara!! :-)  :)

non è bella da vedersi sicuramente, ma essendo fatta di "glassa zuccherosa/ miele (? credo)" non è nociva per gli animali, l'ho chiesto specificatamente al rivenditore e mi ha detto che non c'è pericolo (inoltre va attaccata al soffitto della camera quindi è impossibile che ci arrivino le caviotte ed è inodore).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...