Vai al contenuto
simona

domanda intima!!!!

Recommended Posts

ciao a tutti...sono nuova!!!!...ho da pochi giorni acquistato un bellissimo porcellino d'india...già me ne sono innamorata....è il mio primo...non sono per niente esperta...ma leggo tutti i vostri preziosi consigli....grazie a tutti!!!!!!!!!si chiama cicciolo...pare che abbia un mese e pesa 150gr....minuscolo!!!! :love::D :D...ho letto che quelli troppo piccoli sono molto delicati...speriamo bene!!!!!!...arriviamo al dunque....il suo pisellino!!!!!sono preoccupata....i primi giorni era "normale"...adesso è tutto fuori!!!....ma non rientra più ?????...è pure un pò arrossato...penso dovuto allo sfregamento in qua e là....!!!!qualcuno esperto sulla questione???...mi viene da pensare...ha bisogno di una compagna???...un'infezione urinaria?? (però è vispo e mangia)...qualcuno mi faccia sapere....grazie infinite....simo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho parecchi maschi, ma non mi è mai capitato un problema simile, invece è successo ad un mio cincillà, il suo "pisellino" è prolassato, non riusciva più a farlo rientrare perchè infiammato, rosso e gonfio, adesso non so dirti con certezza se il tuo caviotto abbia il medesimo problema, in teoria dovrebbe tornare tutto a posto nell'arco di qualche giorno, magari cerca di pulirlo delicatamente con un batuffolo di cotone imbevuto di camomilla fredda almeno un paio di volte al giorno, se poi la situazione non dovesse migliorare prenota una visita da un veterinario esperto in animali esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simona, intanto benvenuta e benvenuto Cicciolo!  :love:

Sono d'accordo con Sayra di tenerlo pulito il più possibile con prodotti assolutamente soft.

Poi, vale comunque la pena di una prima visita da un veterinario esperto in cavie, visto che è un caviottino veramente piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simona, un caloroso benvenuto anche da parte mia sia a te che a Cicciolo.

Se posso darti un consiglio, in attesa di una visita da un veterinario esperto in  esotici, puoi pulire delicatamente il pisellino del piccolo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e calendula T.M. (1/2 tazzina da caffè di acqua e 30gocce di calendula).

E' un prodotto naturale antinfiammatorio, antisettico e aiuta l'eventuale cicatrizzazione in caso di una ferita.

Questo problema del prolassamento del pene nei maschi è abbastanza comune in casa di sterilizzazione, però il pisellino appare normale nel colore e magari leggermente atrofico.

Però poichè il tuo piccino non è ancora stato sterilizzato non dovrebbe sussistere.

Facci comunque sapere come procede.

:love::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti...mi metto subito all'opera...pulizia pisellino e ricerca veterinario competente...sarà dura!!!!!!!! 8-) 8-)...è molto piccolo vero???il negoziante (incapace a dir poco...lo ha ammesso pure lui che non si occupa di porcellini d'india ma solo di cani e gatti)) mi ha fregato...mi aveva detto che all'incirca aveva 3 mesi....ed io inesperta c'ho pure creduto....poi ho fatto due calcoli...3 mesi... 150 gr sarebbe veramente poco!!!!!!...io spero che abbia un mese.....sembra sano...vispo..curioso...mangia....ma non vedo l'ora che aumenti di peso!!!!!! :'( :'( :'(...va bè vi terrò aggiornati....grazie ancora per i preziosi consigli....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, benvenuta anche da parte mia! 8-)

se vuoi metti un breve post di presentazione anche in "Iscriviti al forum" così avrai automaticamente accesso a tutte le sezioni del forum :)

vedo che ti hanno già consigliato per il tuo problema, quindi non ho altro da aggiungere.

Cicciolo è piccolino, ma non troppo, nel senso che con quel peso dovrebbe essere probabilmente sulle 4-5 settimane (i negozianti si sbagliano sempre o non si informano sull'età quando gli arrivano) e quindi sarebbe già adeguatamente svezzato. una carezzina al pelosino: con tanto buon fieno e verdurine vedrai che cresce in fretta! 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

150gr. potrebbe avere si circa un mese.

Mi ricordo che quando ho preso le mie bimbe Brigitte e Charlotte, pesavano 120gr. l'una e 130 l'altra ed avevano 3 settimane e mezzo.

Dai non è poi così piccolo vedrai checrescerà presto con le tue cure e con l'alimentazione adatta.

Bacini a te e lui.  8-):) :)

8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...