Vai al contenuto
Yle&Sparky

Caviotte libere

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio riguardo il lasciare libere le caviotte per casa! Ho cambiato casa e l' unico spazio dove possono girare tranquille le piccoline (non tanto piccoline perchè sono cicciottissime =) ) è la cucina ma ha i mobili rialzati da terra e ho paura di non riuscire più a prenderle! Cosa mi consigliate di fare? I vostri porcelli escono da sotto i mobili? Grazie a tutti! =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita quanto vi invidio, se io lasciassi Holly libero per casa poi per riprenderlo mi ci vorrebbe uno squadrone perchè correrebbe come una scheggia dalla paura che gli verrebbe solo vedendomi avvicinare xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho tappato tutti i buchi in cui potevano infilarsi, oltre ad aver messo in sicurezza le prese dopo che Shrek si è mangiato il filo dell' aspirabriciole facendomi venire un infarto. Quando sono fuori però non sono in grado di farli rientrare, sembra mi prendano in giro, uno entra in gabbia e l'altro esce, poi si ficcano sotto il tavolo, Se li stano dal tavolo entrano nella loro "dependence" cool.gif (una scatola di legno da vino imbottita di cuscini che è il loro nascondiglio preferito). Apro la scatola, ne prendo uno se sono abbastanza svelta ma l'altro mi gabba.crazy2.gif Insomma, fanno quel che vogliono! Figuriamoci se avessero la possibilità di infilarsi dove io non arrivo. Dalla mia esperienza ti consiglio caldamente di impedire loro di infilarsi dove non li puoi raggiungere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco a tale proposito chiedo consigli x isolare il divano...è leggermente rialzato da terra...xò parliamo di 5 6 centimetri..se si infila là sotto mi sparo..cosa posso mettere? para spifferi? sul davanti posso appoggiare il tappeto facendolo inarcare ma di lato non avrei altro...forse coi paraspifferi risolvo proprio...xè quando vuole infilarsi spinge finchè non ci riesce...xò vorrei cominciare (ce l'ho da una settimana) a lasciargli la gabbietta aperta mentre sono a casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con dei paraspifferi puoi sicuramente tamponare l'ingresso alla zona sotto al divano, ma io sono comunque convinta che come si infilano poi ne escono...soprattutto quando la fame chiama. Basterà che lasci il cibo fresco nel recinto o nella gabbia aperti nella stanza dove si è rintanato e prima o poi esce per andare a mangiare. L'inconveniente potrebbe essere che nel posticino in cui si è rintanato lasci ricordini della sua presenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte il discorso ricordini ke non è il massimo,, piu' che altro la mia caviotta è ancora molto fifona xè piccina...quindi quando è spaventata (sempre a meno che non sia in braccio a me) scappa e anche col cibo ancora non si riesce ad attirare...farò cosi x ora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...