Vai al contenuto
Roberto

Nascondersi sotto la copertina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri sera ho pensato di aggiungere,in un angolo,una piccola copertina di pile all'interno della gabbia (che a sua volta ha pile+lettiera).

Vera (la cavietta) ha solo qualche settimana di vita (all'incirca 3) e da stamani ha iniziato a nascondersi sotto la copertina (tra l'altro,molto "leggera") come se avesse freddo o a nascondersi da qualcosa/qualcuno.

Ho cercato di tenere sotto controllo i vari sintomi (occhi,denti,etc.) ma al momento sembra tutto regolare: il portafieno è sempre pieno così come la ciotola del mangiare (insalata verde,qualche piccolo pomodoro,peperone rosso e finocchio).

Ho provato a spostare la coperta ma dopo qualche secondo,se non la degno di attenzione,lei torna a nascondersi sotto.

Non ci sono rumori particolari che la dovrebbero infastidire anzi...l'ambiente è piuttosto silenzioso e tende a spaventarsi appena sente uno starnuto o una porta chiudersi.

Ho avuto modo di leggere alcuni topic a riguardo ma non ho ancora trovato indizi precisi per questa tipologia di caso.

Le ho appena messo da mangiare ma sembra poco affamata.. si avvicina,controlla,assaggia e riscappa sotto la coperta.

Non fa rumori particolari se non dei piu piu molto "acuti" ma leggerissimi,per non dire poco frequenti, solo quando si trova "avvolta" dalla coperta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquillo, il mio Holly dopo 7 mesi che è con me non posso permettermi di lasciarlo senza casetta perchè corre per tutta la gabbia fino a che non trova il modo di alzare la lettiera in pile e infilarsi sotto -.-" Evidentemente trovano sicurezza con un qualcosa sopra la capoccia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...