Vai al contenuto

Roberto

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Roberto

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Toscana
  1. Grazie ad entrambi. Spero vivamente sia così :-)
  2. Ciao a tutti, ieri sera ho pensato di aggiungere,in un angolo,una piccola copertina di pile all'interno della gabbia (che a sua volta ha pile+lettiera). Vera (la cavietta) ha solo qualche settimana di vita (all'incirca 3) e da stamani ha iniziato a nascondersi sotto la copertina (tra l'altro,molto "leggera") come se avesse freddo o a nascondersi da qualcosa/qualcuno. Ho cercato di tenere sotto controllo i vari sintomi (occhi,denti,etc.) ma al momento sembra tutto regolare: il portafieno è sempre pieno così come la ciotola del mangiare (insalata verde,qualche piccolo pomodoro,peperone rosso e finocchio). Ho provato a spostare la coperta ma dopo qualche secondo,se non la degno di attenzione,lei torna a nascondersi sotto. Non ci sono rumori particolari che la dovrebbero infastidire anzi...l'ambiente è piuttosto silenzioso e tende a spaventarsi appena sente uno starnuto o una porta chiudersi. Ho avuto modo di leggere alcuni topic a riguardo ma non ho ancora trovato indizi precisi per questa tipologia di caso. Le ho appena messo da mangiare ma sembra poco affamata.. si avvicina,controlla,assaggia e riscappa sotto la coperta. Non fa rumori particolari se non dei piu piu molto "acuti" ma leggerissimi,per non dire poco frequenti, solo quando si trova "avvolta" dalla coperta.
  3. Il mo me l'hanno regalato dopo 1 settimana e mezzo..... :\
  4. Ne ho trovato uno per esotici a Viareggio.. gli altri sono a Pisa. Farò qualche chiamata per avere le conferme del caso. Non ha ancora un nome... essendo una femminuccia (sarà la first lady di questa casa!) pensavo a qualcosa come Vera... immagino come molti altri animali che sia più facile per loro comprendere/assimilare nomi brevi o mi sbaglio? Grazie a tutti dell'accoglienza,presto nuove immagini.
  5. La persona che mi ha regalato la cavia gli ha già fatto fare una prima visita. Ho diversi nomi di veterinari della zona ma vanno bene quelli per Cani/Gatti/Etc. oppure ci sono degli "specialisti" del caso? In tal caso dovrei cercarne qualcuno. Abito in provincia di Massa Carrara.
  6. Ecco una prima semplice immagine di questa timidona Per il momento è appoggiata sopra un doppio strato di pile ma provvederò in giornata a migliorare la situazione,grazie alle varie letture fatte qui sul forum.
  7. Buongiorno a tutti, sono Roberto dalla Toscana e mi sono iscritto dopo aver riscontrato in questo sito una miniera di utili informazioni per chi,come me,avrà a che fare con una piccola cavietta (dovrebbe arrivare ad ore!). Prima di presentarmi ho voluto passare un po di tempo a leggere le discussioni più disparate e alla fine ho deciso di entrare. La decisione di iniziare quest'avventura è nata da mia madre che desiderava entrare in contatto,per motivi che non sto qui a spiegare,con una certa tipologia di animale. Ciò nonostante sarò io a prendermene cura quindi non ho esitato un momento per cercare tutte le informazioni possibili per dare un reale Benvenuto al nuovo arrivato. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...