Vai al contenuto
charlotte

Charlotte e Aaron

Recommended Posts

:-DDc ciao siamo chearlotte  e aaron.....aaron � la mia piccola cavia....� nato il15luglio ma io l'ho da il mio comleanno  questo mese....mi sono iscritta oggi...enon s� molto sulle cavie mi sto documentando ma mi serve un p� di aiuto perch� molte volte non lo capisco ,fa dei versi strani quando lo prendo in braccio f� uno sqitio strano...leggero leggero che significa??

e poi fosse per lui mangerebbe un quintale di latuga al giorno....e mi f� sempre la pip� sopra....cosa devo fare??� vero che nell'acqua gli posso mettere un p� di spremuta di arancia per mettrgli la vitamina c???

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao charlotte benvenuta!!allora per i versetti della tua cavietta ti posto un link, dove potrai sentire versi e rispettivi significati ,su per giu.

http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm

per quanto riguarda il cibo � stato aperto un topic di recente che parla proprio di questo,quanto far mangiare una cavia. si dice che una cavia adulta dovrebbe mangiare circa 100 grammi di verdura fresca al giorno,piu tipi preferibilmente,ma c'� chi,come me,ha un porcello che mangia come una fogna,e arrivo anche a 200 grammi al giorno...!l'importante � non cedere a ogni suo richiamo anche perch� i porcellotti se ne approfittano! per quanto riguarda la spremuta nell'acqua non mi risulta proprio..c sono altri modi per integrare vitamica c! se vai su tabella vegetali del sito di amica cavia trovi tutte le verdure che contengono piu o meno vitamina c,tra queste trovi il peperone il cavolo il prezzemolo,che nn va dato in  modo esagerato. oppure potresti dare al tuo porcello alcune gocce di cebion,la quantit� te la deve dire il veterinario per�! spero di esserti stata utile,a presto!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Vale! :love:

I versetti, se sono leggeri squittii, sono quasi sicuramente segno di piacere...il mio Olmo li fa quando gli accarezzo il sederotto e il pancino, Piumino ama esser accarezzato invece sui guanciotti! :love:

La lattuga la metti in una ciotola? Per evitare che si sporchi inoltre puoi provare a suddividere i pasti, dando la verdura ad esempio o la mattina o la sera, o in entrambi i casi!

L'importante � che di giorno abbia tanto fresco fieno da mangiucchiare! :love:

Per la spremuta immagino tu possa dargliela, anche direttamente lo spicchio d'arancio, che � un'ottima fonte di vit.C; Poi come giustamente diceva Vale, per somministrarla puoi affidarti anche ad altre verdure che ne contengono una notevole quantit�. ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-DDc ciao siamo chearlotte  e aaron.....aaron � la mia piccola cavia....fa dei versi strani quando lo prendo in braccio f� uno sqitio strano...leggero leggero che significa??

� vero che nell'acqua gli posso mettere un p� di spremuta di arancia per mettrgli la vitamina c???

Benvenute Charlotte e Aaron!

Allora per i versetti consiglio la lettura del "Dizionario Caviesco-Italiano", nel topic "Curiosit�" della sezione "Documentiamoci... ma non solo" (altrimenti noi che ci stiamo a fare?)

Poi per la vitamina C, puoi fare la supplementazione, ma eviterei la spremuta d'arancia. che potrebbe creare problemi alla bocca, oltre ad essere un po' troppo zuccherina. Oppure, se beve la spremuta d'arancia � superfluo dare la vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...