Vai al contenuto
Rejhna

Aspettando la caviotta... :)

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come ho detto nella presentazione a breve verrà a farmi compagnia una caviotta...

Tra qualche giorno andrò in negozio a comprare la gabbia con l'apertura bassa, in modo che possa entrare ed uscire liberamente. Per le misure credo che opterò per una 70x... (non ricordo bene i centimetri! :love: )

Ho letto che è preferibile una 90x70, in modo che il piccolo possa avere almeno un metro quadro a disposizione, ma visto che ho intenzione di lasciarlo libero tutta la giornata, penso che, per motivi pratici, una gabbia appena più piccola possa andar bene lo stesso.

Poi lì comprerò anche il beverino e la casetta.

Per quanto riguarda il fieno, ho già una busta che uso per il mio criceto.

Ho intenzione di andare da Bricocenter ad acquistare il pellet, di faggio o di abete credo che sia la stessa cosa, visto che ci sono decine e decine di topics che parlano delle loro differenze quasi inesistenti (e del fatto che l'abete può essere velenoso ma, visto che i pellets sono essiccati, sono comunque privi di resine tossiche).

Sempre da Brico comprerò la "pagliarella" che si usa per il sole d'estate e la utilizzerò per chiudere lo spazio sotto il mio letto, per evitare che la cavia ci si possa intrufolare e cominci a mangiucchiare tutte quelle cose che ho buttato lì sotto (ebbene si, utilizzo lo spazio sotto la rete come un vero e proprio sgabuzzino XD)

A questo proposito, vorrei sapere se le cavie rosicchiano i mobili.

Avendo la tenda che tocca per terra, la terrò perennemente alzata, ma per i mobili? Ad esempio i piedi di legno del letto, della scrivania, dell'armadio... possono stare tranquilli o rischio di tornare a casa dall'università e trovarmi mangiucchiata tutta la stanza??  ':-|

Credete che possa andar bene o dimentico qualcosa...?? :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene, grandi preparativi in corso allora!  :x:love:

a me non è mai capitato che rosicchiassero i mobili, invece ho notato un certo interesse per la plastica (attenzione ai cavi!) e le ciabatte :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimi preparativi!   :love: Giustamente, se la lasci libera per buona parte del tempo non occorre una gabbia particolarmente grande.

Mi raccomando che il fieno sia di ottima qualit�, quello che si usa per i criceti serve pi� come lettiera che come alimento.

Poi: cos'� la pagliarella?

E a proposito dei mobili, l'interesse dei porcelli per mobili e altro � cosa molto personale: qualcuno � attratto, altri no. Ma in genere i danni che possono fare rosicchiando sono minimi (a differenza dei conigli!  :love:).

Piuttosto, come dice Franci, attenta ai cavi elettrici!  :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per aver sistemato il topic nella sezione giusta, immaginavo che quella probabilmente non fosse adatta...  :x

Comunque... cercherò fieno migliore e vedrò come si approccerà la caviotta con i mobili =)

Quanto ai fili elettrici, in camera mia sono già belli che sistemati, dato che sono una maniaca dell'ordine...  :love:

Poi: cos'� la pagliarella?

Ehm, Paolo, non so quale sia il suo nome "scientifico"... sul catalogo di Brico la chiamano "arella" ma io l'ho sempre chiamata pagliarella...  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ho capito: la pagliarella � una stuoia in cannucciato, tipo quella dell'immagine?

Se � quella va benissimo.

Anche il mio Tiberio cerca spesso di rosicchiare un cestone in paglia e vimini, ma con scarsi risultati (invece i criceti ci hanno fatto dei buchi enormi!  :love:)

post-131-129151263811_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...