Vai al contenuto
lelli

secondo voi di che razza è questa(la mia)cavietta???? (Nocciolina)

Recommended Posts

l'ho presa in negozio e la proprietaria non ha saputo dirmi molto...ha circa 2 mesi,ha 2 rosette dietro e una fra le orecchie,il muso è per metà e per nero metà marroncino chiaro/biondo. secondo descrizioni che ho sentito dovrebbe avere qualcosa della peruviana(di sicuro pura non è ma vorrei capire a ch somiglia di più) ma non ha il pelo molto lungo...è forse un incrocio tra peruviana e abissina?o è una peruviana ma è ancora piccola?o è proprio un'altra razza???

post-437-1291512636_thumb.jpg

post-437-129151263606_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente la definirei abissina.

Tieni conto che i porcellini che siamo abituati a vedere derivano da un'infinita serie di incroci, quindi salvo qualche raro esemplare veramente "da esposizione", tutti i nostri sono per lo meno "meticci".  :-DD

E comunque personalmente devo ancora veder una cavia che si possa definire brutta!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo, per il momento la definirei una bella abissina (anche se le nostre cavie non sono mai di razza purissima, ma incroci!), però è anche possibile che nel giro di alcune settimane il pelo si allunghi e si riveli una "peruvianuccia" :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti...sarà una sorpresa come l'ovetto kinder!bè comunque diventi adorerò sempre la mia noxy...

comunque credo che sia proprio un misto peruviana-abissina perchè sembra che abbia delle rosette,ma il pelo è troppo lungo per fgonfiarsi bene  quindi si appiattisce...diciamo che il pelo non sa nemmeno lui in che direzione sta andando!!!!

post-437-129151263611_thumb.jpg

post-437-129151263617_thumb.jpg

post-437-129151263623_thumb.jpg

post-437-129151263629_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...