Vai al contenuto
laure3

...fidarsi di me..

Recommended Posts

si lo so..che loro hanno i loro tempi etc etc...e quindi molti potrebbero non concordare...

cmq questa � la mia esperienza..

rudy non tollera di essere presa come viene consigliato nei vari siti..non sopporta proprio quella posizione..quindi in genere la prendo inserendo una mano sotto la pancia e metto il suo pancino contro il mio, se le appoggio la schiena inizia a sbattere le zampette..detto questo :

sabato ho dovuto lavare e tagliare le unghie a rudy e l'ho maneggiato (volente o dolente) per 2 ore di fila..perch� asciugare la lozione sulla matassa-di-pelo � tutto fuorch� rapido..e OVVIAMENTE non ho pensato di tenerla buona con la pappa...quindi mi sono seduta a terra..l'ho appoggiata sulle gambe e con molta calma e una serie enorme di grattini e carezze..gli ho fatto tutto

sara' che ha visto che nonostante tutto non le ho fatto male...sara' che a smesso di tirarsela .. (  ):- ) ..cmq da domenica  si fa prendere senza reagire e addirittura sale sulle mani ...e fa versetti appena la inizio a coccolare.. ( come buffy di peppe sono concentrati quando vuole la pappa) ...

per assurdo da quando l'ho sforzata..lei si fida di piu'..e � piu' affettuosa..  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continua a prenderla per la gola, magari fai avvicinare proprio a lei mostrandole una bella foglia di verdura...vedrai che cos�...la conquisterai.

le cavie sono opportuniste e ci vedono come dei grandi dispencer di verdure eheheheh  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

stasera silvietta mi chiama per farmi vedere rudy ..e sento che invece del solito "MAMMAAA!" fa ""mhmmh..mhmmmh"

mi giro e la trovo con un pezzo di peperone (appena lavato per fortuna) in bocca e rudy che lo mangiava dall'altra parte  :|

commento : facciamo come Lilly e il vagabondo con gli spaghetti

direi che la pappa puo' tutto.

niente morsi..solo un bacino  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella questa  :| :| :-DD:D

Peccato che su mia figlia non funzioni ed a giudicare da quel che vedo manco sui miei pelosi ... ohhhh non mangiano verdura manco a pregarli  :undecided::-[:D

E adesso che faccio???

Boh io continuo a provare, magari mescolo un po' di insalata per attirarli ed insieme la verdura a tocchetti ...  :|;-):Dx-P

Ciaooooo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
:knuppel: io nnn capisco invece xche aly nn si fidi ankora totalmente di me !!! nn si lascia prendere facilmente anke se dopo gli do la sua AMATA  :rotfl: insalata anke io la prendo nello stesso modo di laure3 ma niente .... ogni tanto emette dei versetti mentre le accarezzo le zampette posteriori e le stende ma nn riesco a capire se � irritata o compiaciuta !!! e lo fa anke mentre la spazzolo fa tipo  ':-| cri-cri-cri ma nn � un rumore di denti � proprtio un versetto voi sapete spiegarlo ?????????????

Share this post


Link to post
Share on other sites

si..sono tutte cos�.. non preoccuparti..

non ti saltera' mai in braccio... i cri cri che fa noi li chiamiamo "pui pui"

odiano quando le si tocca il sederone e zone limitrofe...quanto al compiaciuto..beh

io ho una cavia un po' sclerotica..ma fidati se non gli va qualcosa mordicchia per fartelo capire :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora non ho preso solo io una cavia carnivora!!! :rotfl:

scherzo,per� ho notato anch'io che "rompicchiando forte" alle pesti cominciano ad essere pi� dolci ed affettuose :D

anche se ogni volta che tento di accarezzare trudy sotto la gola rischio le dita... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio Pino dopo 6 mesi,non si vuole far prendere,si fa coccolare un minuto d'orologio e poi perch� lo obbligo,e poi corre subito sulle ginocchia a guardare la sua gabbia,segno che vuole che lo metto a terra cos� ci torna dentro,tenerlo in braccio in piedi neanche se ne parla,di dargli da mangiare in braccio men che meno,ditemi voi...   e questo dopo 6 mesi,io sinceramente ho perso definitivamente le speranze,infatti come ho scritto nell'altro topic ormai sto pensando di darlo via,visto che gli sto cos� tanto su che se ne vada,cos� non gli do pi� fastidio,poi se ne accorger� magari che qua da me era sempre viziato e tenuto stra bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che reazione �? i genitori darebbero mai via un figlio se questo non � esattamente conforme alle loro aspettative?

alla tua cavia non piace stare in braccio, non piace neanche a una delle mie, ma sono esseri viventi, non peluche!

hanno il loro carattere!

se volevi qualcosa che di sicuro resta in braccio con te, ce ne sono tanti della Trudi!

non dire cos�! ti lamenti del bene che lui non vuole a te, ma se dici cos�, tu quanto ne vuoi a lui??

Share this post


Link to post
Share on other sites

le cavie non sono gatti..in natura sono predate quindi istintivamente tendono a non fidarsi

noi siamo il loro dispenser di verdure..

se riesci a metterti in linea con quest'ottica capirai che la tua cavia, come moltissime cavie, fa quello che d'istinto gli vien da fare.... andare in un posto dove si sente protetta.

ogni cavia ha il suo carattere e i suoi tempi...il fatto che non vuole stare in braccio non significa che ce l'abbia con te..sei mesi sono pochi pochissimi perch� si fidi totalmente di te e poi cmq non � detto che fra 3 anni a lei piacciano le coccole

io ne ho 3, e nessuna delle tre mi corre incontro..nemmeno rudy che � con me da un anno e mezzo quasi ..alu' era piccolissima quando � entrata in questa casa..e visto che ha un carattere molto particolare l'abbiamo sempre tenuta in braccio moltissimo (forzatamente quasi) ...dopo 5 mesi di coccole...2 ore al giorno solo per lei piu' varie ore in sala con noi durante il giorno..l'altra sera per la prima volta si � addormentata in braccio a me.....mentre la coccolava mio marito..come la coccolavo io si svegliava ..eppure sono io che gli do la pappa..la curo la coccolo...ma si sa..tutti vanno a simpatie

non per questo le voglio meno bene...anzi :rotfl:

minu' mi mordicchia, solo me eh..mia figlia e mio marito no, eppure la trovo adorabile con quel caratterino birbante!

insomma non sono peluche..e hanno tanto carattere..e molta paura. le cavie son cos� :azn: non la tua...le cavie in generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che reazione �? i genitori darebbero mai via un figlio se questo non � esattamente conforme alle loro aspettative?

alla tua cavia non piace stare in braccio, non piace neanche a una delle mie, ma sono esseri viventi, non peluche!

hanno il loro carattere!

se volevi qualcosa che di sicuro resta in braccio con te, ce ne sono tanti della Trudi!

non dire cos�! ti lamenti del bene che lui non vuole a te, ma se dici cos�, tu quanto ne vuoi a lui??

non ho mica detto che lo voglio sbattere in mezzo alla strada eh,anzi,se lo deovessi dare via ci starei attento nel scegliere la famiglia a cui darlo.stanotte mi � venuto questo scatto per rabbia,non per altro,mi sono solo un p� demoralizzato.anche perch� io dei miei animali non ne ho mai dato via neanche uno,solo i serpenti,e pensa che nel dare via i cuccioli che mi fanno i miei animaletti ci sto male tutte le volte,e tutte le volte � una tragedia,solo che purtroppo non posso tenerli tutti e di sterilizzarli non ci penso proprio,sono d'accordo solo per la sterilizzazione delle cavie,ma non degli altri animali,comunque,ripeto,quello di stanotte � stato "solo" uno di quei discorsi che si fanno per rabbia,sono un p� demoralizzato,scusate

Share this post


Link to post
Share on other sites

ee...devo dire che anche io ho avuto e ho tuttora di questi momenti, per� non ho pensato di darle via.

L'unica cosa � che a volte ci rimango proprio male  :azn:>:-) dalle loro reazioni. Tuttavia quando vedo che anche da sole fanno popcorning quando escono dalla gabbia mi tira un p� su perch� significa che sono felici.

Per quanto riguarda i versetti devo dire invece che (a parte la prima notte che hanno bisticciato un pochino :azn::rotfl: ) ora fanno quello per la fame , praticamente ogni volta che vedono qualcosa di antropomorfo che entri nella mia stanza dove le tengo e volte un prrr prrr...anche se non ho capito ancora bene per cosa sia. :azn:

stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia di versetti non ne fa,fa solo i complimenti a mia nonna e stop  :'( mi fanno stare stra male i comportamenti di Pino,vi prego,se potete,aiutatemi per farlo diventare un p� pi� affettuoso nei miei confronti,per lui sembra che neanche esisto e mi sto sbattendo una cifra per lui  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti parlo della mia esperienza...

Al momento ho ben sei Porcellini d'India e ognuno di loro ha un carattere diversissimo rispetto all'altro. A mio avviso bisogna conoscerli prima di pensare a quello che � pi� logico fare.

Per esempio Milly (la femminuccia pi� grande) detesta essere presa in braccio ma giorno dopo giorno � sempre pi� dolce... quando l'ho portata a casa arrivava perfino a mordere! C'� da dire che non ho mai e dico mai pensato di darla via, non riuscirei. Anzi, proprio perch� ha questo carattere mi sforzo maggiormente per cercare ottenere fiducia da parte sua. I risultati si vedono!

Sempre secondo il mio modo di vedere le cose stai sbagliando approccio, cerca di essere pi� tranquillo perch� pi� gli mostri di essere agitato nel confrontarti e peggio �. Ci vuole molta pazienza ma devi partire dal fatto che VUOI risolvere il problema e non raggirarlo dandolo a qualcuno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

no,ma ripeto,quella cosa l'ho detta solo per rabbia,non lo darei mai via il mio Pinino,poi quando mi avvicino a lui sono sempre tranquillo e delicato nei movimenti,se mi demoralizzo mi allontano un p� da lui per non fargli sentire che sono un p� gi� per i suoi comportamenti,voi in che modo mi dite di provare?vi ripeto una domanda che ho gi� fatto  ma che purtroppo non ha avuto risp,ma che per me � importante,Pino,a 9 mesi,� gi� vecchio per cambiare i suoi modi o si � ancora in tempo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non � affatto vecchio.

Ci vuole tempo e pazienza.. non c'� un modo preciso.

Un consiglio � non spostarlo pi�: probabilmente non si � ancora ambientato per via dei vari spostamenti che ha dovuto sopportare.

Probabilmente � ora che pure lui trova la sua serenit�, uno spazio solo suo in cui imparer� a vivere col tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco,quello del posto fisso � stato un problema per lui � l'ho notato.appena preso l'ho tenuto a casa mia nella mia camera per 3 mesi e si stava abituando direi perch� spesso faceva qualche versetto,poi sono dovuto tornare da mia mamma e dai miei nonni perch� senza lavoro riesco solo a pagrmi il mutuo ma non le bollette e le varie spese,quinidi l'ho sistemato in cucina che � il posto pi� frequentato della casa e dove c'� sempre qualcuno fino all'una di notte,perch� mia nonna con i suoi programmi sulla politica se non � l'una non va a letto!! :D mi � toccat metterlo la perch� nella camera dove sono adesso non c'era spazio,solo che in cucina non posso neanche lasciarlo libero purtroppo perch� rischierebbe lui di essere pestato e mia nonna di cadere perch� � zoppa,ma comunque per lui non � un problema perch� vuole sempre e solo stare in gabbia.adesso mi sono sgombrato un'altra camera pi� grande che c'� qua a casa e domani mi ci trasferisco dentro con Pino,anche se un p� mi scoccia perch� in cucina si era abituato,ma d'altra parte voglio provare a farlo abituare a girare per la mia stanza,perch� gli fa male poltrire tutto il giorno,certo che per� immagino che per lui i 2 spostamenti che ha fatto siano stati duri,e quello di domani sar� ancora pi� duro penso  :'( spero che questo sia lo spostamento definitivo per lui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perch� deve per forza stare nella stanza maggiormente frequentata?

Guarda che i Porcellini d'India adorano la tranquillit�.. troppa gente che passa e spassa non la gradiscono affatto. Almeno cos� � in linea di massima. Adesso capisco perch� rimane tutto il tempo dentro la gabbia, perch� sa che fuori c'� un via vai di gente.

Questo sar� un'altro motivo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

le altre stanze della casa sono morte,e siccome che su degli  altri siti lessi di mettere le cavie  nelle stanze di maggior fequentazione a maggior ragione se se ne possiede solo una per via che sono animali che soffrono la solitudine,allora l'ho messa in cucine,e in cucina non � che ci sia sto via vai come pensi tu,i miei nonni sono vecchi,quindi non � che sfrecciano sempre avanti e indietro,poi,mio nonno � sempre in campagna,quindi in cucina c'� sempre mia nonna quando non lavora e se ne sta sempre seduta in poltrona a guardare la tv,gli unici movimenti si hanno a pranzo e a cena,ma a Pino non danno minimamente fastidio,anzi sono i momenti in cui noto che fa maggiore pop corning.l'ho detto anche prima che in cucina non posso mollarlo,le volte che provai ero ancora a casa mia ed eravamo solo io e lui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...