Vai al contenuto
Dagale

Cucciola golosa

Recommended Posts

Ho Miluna da una settimana ha circa due mesi cosi' mi hanno detto ,non ho mai avuto una cavia e sono in dubbio sulla quantita' di cibo che deve mangiare io gli do circa 80 g di insalata divisa in due pasti mattina e sera un pezzo di verdura , ogni giorno gliene do una diversa (che puo' essere peperone ,cavolo ,zucchine ,carote ecc )poi due cucchiaini di mangime per cavie e il fieno ad oltranza .lei mangia sempre tutto e mi grida dietro se tardo a dargli qualcosa voi che dite faccio bene? Lei ha preso 30 g di peso in una settimana !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho Miluna da una settimana ha circa due mesi cosi' mi hanno detto ,non ho mai avuto una cavia e sono in dubbio sulla quantita' di cibo che deve mangiare io gli do circa 80 g di insalata divisa in due pasti mattina e sera un pezzo di verdura , ogni giorno gliene do una diversa (che puo' essere peperone ,cavolo ,zucchine ,carote ecc )poi due cucchiaini di mangime per cavie e il fieno ad oltranza .lei mangia sempre tutto e mi grida dietro se tardo a dargli qualcosa voi che dite faccio bene? Lei ha preso 30 g di peso in una settimana !!

il peperone va dato tutti i giorni per la vit c....carote e frutta poca solo 2 volte la settimana.....dai cetrioli pomodori finocchi e erbetta di prato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Nel complesso va bene, pero aumenterei la verdura a circa 100-150 grammi al giorno per poi arrivare a 200 quando sarà adulta. Un bel pezzo di peperone dallo pure tutti i giorni, e' importante per la vitamina c, e somministra pure almeno tre- quattro tipi di verdure per pasto. Ottimo il fieno in abbondanza e il fatto di dare pochissimo pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ho fatto gia' come hai detto e Miluna come ha visto il piatto si e' fiondata sopra ,devo dire che pensavo ci volesse di piu' a prendere confidenza con la nuova casa ma e' molto socievole e se la tiro fuori dalla gabbia mi saltella intorno e mi sale sulle mani ,penso quindi che sia stata trattata bene prima di arrivare al negozio non so da dove viene ma da come si comporta sembra sia arrivata da un privato e non da un allevamento ,sporca solo nella cassetta e la gabbia rimane pulita come gliela metto speriamo che continui cosi'.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...