Vai al contenuto
pina&maya

in sostituzione al pellet?

Recommended Posts

ciao a tutti, anche io uso il pellet come lettiera (insieme alla canapa di lino) e mi sono sempre trovata bene, ma adesso che finisce l'inverno è impossibile da trovare e anche volendo far scorta non ho spazio a casa dove tenere i pacchi! mi chiedevo, anzi, vi chiedevo, se secondo voi potrei usare le palline di argilla espansa, non so se avete presente... (quelle che si usano in alternativa al terriccio classico, leggere, porose...)

da usare sempre mischiate alla canapa, forse potrebbero andar bene, ma vorrei sentire i vostri pareri e/o le alternative che voi usate al pellet in estate.

grazie smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io verso l'estate, di solito usavo o un pile oppure, hai presente quelle "copertine" per cani che servono per farci far sopra la "pipì". Comunque ti consiglierei il pile, anche perché starebbero più calde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie, effettivamente è interessante, forse alla fine, siccome sempre di argilla trattasi, avrebbe lo stesso effetto anche l'argilla espansa, che fra l'altro non costa molto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho sempre trovato il pellet anche d estate, anche se con un po' più di difficoltà . Ricorda che a volte nei supermercati non lo espongono, ma ne hanno delle scorte, quindi bisogna chiedere. I negozi di stufe poi in genere ce l hanno tutto l' anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah nei supermercati, la merce non stagionale viene rimandata ai fornitori... i negozi di stufe non li ho provati, posso vedere lì, anche se fuori stagione costerà di più! grazie delle info! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie, effettivamente è interessante, forse alla fine, siccome sempre di argilla trattasi, avrebbe lo stesso effetto anche l'argilla espansa, che fra l'altro non costa molto...

L'argilla espansa drena, ma il suo potere assorbente è minimo...ti ritroverai i liquidi nel fondo.

I pellet li compro in ferramenta...prova anche li!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai vicino un leroy merlin?? Brico?? O qualche negozio simile??

sisi ma mi hanno già detto che per l'estate li toglieranno... perciò volevo qualcosa di alternativo! comunque la lettiera Sandy Litter della discussione ke mi è stata linkata sembra buona, ho letto varie opinioni e dicono che assorbe bene. Certo costa più del pellet se si contano anche le spese di spedizione, ma magari la trovo anche non necessariamente online.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...