Vai al contenuto
summer88

summer88

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,mi chiamo marianna ho 19anni e sono un'amante degli animali..sto per adottare una cavietta presso l'AAE lei si chiama summer,c'? anche la sua foto nella sezione apposita e oltre a lei prender? anche una sua cucciola(eventualmente dovesse esserci nella cucciolata)..sono alla mia prima esperienza con caviette,spero vada tutto bene...ho anche tre cocorite(due maschietti e una femminuccia)e una tartarughina d'acqua dolce di circa tre mesi!!spero di trovarmi bene qui e soprattutto che possiate darmi tanti consigli utili per le mie amorine future!!ciao ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Marianna :afro:

Quando arriveranno le tue caviotte inserisci le foto???

Ovviamente saremo tutti lieti di fornirti qualunque consiglio, nel frattempo, fai un giro in tutte le sezioni cos? potrai documentarti meglio ed essere preparata quando arrivano le due cucciole, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao si tengo assieme le tre cocorite  e devo dire che vanno anche piuttosto d'accordo!!hanno una storia particolare che magari poi quando avr? tempo ti racconter?..hihi..i piu anziani li ho comprati quasi due anni fa in coppia quindi hanno circa quest'et?..poi c'? l'ultimo arrivato,un altro maschietto che ha circa 6-7mesi..hai avuto problemi tu con cocorite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh s?, proprio per questo mi stupivo del fatto che riesci a far coinvivere due maschi con una sola femmina.

Io ho avuto una coppia di cocorite anni fa e le ho trovate particolarmente nervosette. Ad ogni mio passaggio si spaventavano e tra di loro erano molto litigiose. Eppure stavano alla grande in una voliera... sar? stata quella coppia nello specifico.

Adesso ho tre coppie di canarini di specie diverse e ho instaurato un rapporto migliore, alcuni si fanno perfino accarezzare e li faccio anche uscire dalla gabbia. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si certo che poster? le foto..ad ogni modo puoi iniziare a vedere summer(vai nella sezione di questo forum dove si parladi cavie in cerca di una casa e clicca su summer)c'? la sua foto..a dire il vero anche le mie sono a volte un p? isteriche ma dipende dalle giornate devo dire..quando ero piccola ne avevo un'altra coppia..dopo la cova la femmina uccise il maschi sfondandogli il cranio..credo dipenda dalle coppie..comunque devo dirti che dei tre platinette ? di sicuro la piu birbante!!ma ? tanto carina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Platinette! Che nome originale..  :afro:

Effettivamente la femmina della mia coppia era morta di vecchiaia ma qualche anno prima aveva ucciso il maschio beccandogli con forza il petto.

? stato uno strazio trovare il corpicino sanguinante. Per questo ho preferito non prenderne pi?, ma sono certo che prima o poi ci riprover?.

Il periodo di cova delle cocorite corrisponde a quello dei canarini se non mi sbaglio. Giusto?

Io al momento ho una coppia con tre pulli (per chi non lo sapesse ? il nome che hanno i piccoli uccellini) e sono meravigliosi!  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Marianna! avevo notato Summer, proprio carina la futura mammina :afro: :afro:  sono contenta che l'hai adottata, complimenti!! :afro::love: ottima anche l'idea di tenere con lei un' eventuale cucciola :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda ad essere sincera non so di preciso quanto duri il periodo di cova delle cocorite--comunque come ti ho detto secondo me dipende sempre dalle coppie e dai caratteri!!!..ps.sisi summer ? proprio bellissima!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo s?, per? in molti casi c'? un periodo fisso previsto per le covate (tipo per i canarini). Per le cocorite non ? cos?, ho appena chiesto ad un amico.

Se la gabbia ? delle giuste dimensioni e hanno a disposizione il nido si accoppiano pi? o meno durante tutti i mesi dell'anno. :afro:

Almeno abbiamo tolto entrambi un dubbio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda io ce l'ho messo il nido e la femmina ci va pure dentro..? da un paio di mesi che all'interno ha prodotto una sostanza simile a del truciolato..ma di cove ancora nulla..eppure la coppia ha due anni compiuti,tranne l'ultimo arrivato..mah..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...