Vai al contenuto
valezz

valezz

Recommended Posts

ma ke bello questo forum tt sulle caviette!!! :-(..la cavietta ? arrivata a casa mia sl da un giorno...e nn ne ho mai avuta una prima... povero piccolo...ha tanta paura, trema cm una foglia e nn esce mai dalla casetta... ;)...ah cmq io sn valentina!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Valentina, benvenuta in questo Forum.  :love:

Qui abbiamo una certa abbondanza di Valentine, eheheheh!  :-DD

Quando puoi raccontaci qualcosa della tua cavietta, come si chiama, come ? arrivata da te... e magari postaci qualche foto.  :D

Io ho due maschiotti, Nerone e Tiberio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, si chiama Kiwi ad ? un maschietto...l'ho preso da una ragazza ke a casa ne ha tre, due femmine e un maschio, e per forza di cose, ogni 60 gg arrivano dei piccoli porcellotti... di fot ne ho sl una, ke ? quella ke mi ha mandato la ragazza, ? arrivato a casa ieri sera e nn ? mai uscito dalla casetta xci? nn saprei cm fargli le foto... x? dentro la casetta fa degli strani versi...piano piano, sembra il rumore delle bolle quando scoppiano...avr? paura??

...

ps...x le foto, nn ? ke qualcuno potrebbe spiegare alla sottoscritta(un po' ritardata) cm si mettono :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto anche a Kiwi, allora.  :love:

Certo che quella ragazza ? un po' birbante se consente al maschietto di ingravidare di continuo le femminucce: per loro la gravidanza, soprattutto ripetuta, ? un grosso stress.

Con il piccolo Kiwi devi avere molta pazienza, trattandosi di un animale molto timido. Potrai provare a porgergli qualche bella fogliolina di insalata in modo che inizi ad associare la tua presenza ad una sensazione positiva. Col tempo ti dar? soddisfazioni. L'importante ? non sforzarlo, ma fargli comunque sentire che la tua presenza intorno non pu? fargli alcun danno.

Mi permetto di darti un brevissimo consiglio sull'alimentazione, non sapendo le tue conoscenze:

Verdura il pi? varia possibile, poca frutta, fieno a piacimento, beverino con acqua sempre fresca (anche se non lo vedi bere).

Il peperone, soprattuto rosso e giallo, ? un'ottima fonte di vitamina C, vitamina essenziale per la salute della cavia. Se non lo mangia dovrai pensare a supplementare con goccine o pastigliette di vit.C.  :-DD

P.S.: per avere risposte forse pi? rapide ai tuoi quesiti, o anche solo per condividere opinioni, puoi iscriverti anche alla mailing list del sito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille x i consigli!!! :-DD ma sapevo gi? abbastanza visto ke ho un'amica veterinaria...cmq il peperone glielo messo...sembra averlo rosicchiato ma sn andata lo stesso a comprargli le goccine.., nn si sa mai.... gli sto porgendo dei filetti di fieno e pare apprezzare...se li ? pappati tt :D sl ke da l? nn c'? verso di farlo uscire......ah ? vero nn lo vedo bere...xk??? :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ? vero nn lo vedo bere...xk??? :love:

Spesso i caviotti si accontentano dell'acqua presente nelle verdure e nella frutta. E' per? bene che abbiano sempre il beverino con l'acqua.

Se riescono ad abituarsi a bere un pochino in pi? tengono anche pi? lontano il rischio di sviluppare in futuro la calcolosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sei nello spazio del -Reply- troverai anche "Additional options". Clicchi e trovi l'opzione per gli attachments.  :-DD

Almeno, credo si faccia cos?, io sono tecnologicamente imbranato!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovrebbe avere tre settimane...mi devo far dire bene la data di nascita xk? nn me la ricordo pi?...cmq quella ragazza mi ha detto ke al 99% ? un maschio...io nn ancora avuto modo di capovolgerlo poverino ? gi? tanto spaesato :'(..ho visto ke sul sito c'? il vocabolario x i versi delle cavie...sl ke i versi ke fa lui nn li ho trovati...lui fa una spece di scoppietio di bolle...il pargone ? l'unico ke mi viene in mente :-DD...tu sai x caso cosa vuole dire?...scusa se ti faccio cos? tante domande, ma sn alla mia prima cavietta e sn un po' in panico :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere quello che trovi al punto 3 del Dizionario: una manifestazione di interesse e curiosit?, anche se per ora preferisce non uscire dalla sua tana.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...