Vai al contenuto
Alice92

Porcella "dispettosa" :)

Recommended Posts

Ciao a tutti la Lola questi giorni proprio non si regge, sarà la gravidanza?!?! Praticamente ogni giorno la signorina esce dalla gabbia verso le 18:30 perchè prima fa vari sonnellini, mangiucchia qua e là e proprio non le viene in mente di uscire.... La porto in camera mia e esce la pesteeee! Io di solito chiudo il letto con delle scatole delle scarpe ma lei ci è passata lo stesso blink.gif cioè con la pancia che ha è riuscita a passare ed andare sotto e poi dopo non riesce ad uscire quindi devo togliere tutte le scatole di scarpe dry.gif allora mi son detta adesso non ce le metto proprio, voglio vedere come va... Oggi è uscita e come si cerca di prenderla corre sotto al letto ed è stata tutto il giorno lì, ha fatto delle mega pisciatone e si è addormentata in fondo al letto dove nessuno riusciva a toccarla dry.gif sarà stressata perchè è incinta?? Prima se vedeva tutto chiuso nemmeno provava ad andarci ora è tutto pepe! Anche le vostre fanno così??? Ps forse saranno mie paranoie ma ho proprio paura 1 che si stressi in gravidanza e 2 ho una paura che le prende la tossiemia e finchè non partorisce non riesco a tranquillizzarmi sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto tempo ha Lola?? Non ricordo..

Sicuramente per la gravidanza sarà più stressata del solito e magari preferisce uscire in camera perché il letto le da sicurezza, sa che li nessuno riesce a prenderla!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vede che il riparo del letto le da sicurezza; forse potresti sistemarti in modo che le sia accessibile solo una parte più vicina al bordo, così avrai meno difficoltà a pulire e a riprenderla.

Non farti troppe preoccupazioni, ma continua comunque a osservarla con attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da qualche tempo anche Ivan si è fissato col letto..

Il mio ha solo un lato accessibile, poichè l'altro è contro al muro e il lato corto tocca fino per tutta la lunghezza per come è fatto. Lascio che il copriletto tocchi terra e lo risvolto per una decina di centimetri ad angolo, steso sul pavimento.. così facendo lui per spingere il copriletto e passarci sotto è costretto a salire sul risvolto e col peso del proprio corpo il copriletto non si sposta.. rotfl.gif/>rotfl.gif/>

Non so se mi sono spiegato. Alla fine se n'è fatto una ragione e ora non cerca più di andarci così spesso.. credo sia meglio evitare in assoluto che vadano sotto al letto primo perchè se sporcano è difficile pulire e secondo perchè poi diventano delle palle di polvere... il mio poi che è bianco diventa grigio e mi tocca lavarlo..tickedoff.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lola ha circa 3 mesi smiley.gif esce da sotto il letto solo se ha fame, è una ruffiana perchè io quando la faccio uscire sto seduta per terra e mi sale sulle gambe, poi magari quando ha mangiato torna sotto... Prima stava sotto la sedia con le rotelle che era meglio dry.gif comunque adesso proverò con le traversine perchè se metto le scatole delle scarpe ci fa la pipì e si infradiciano -.- ps. ahahahah almeno hai risolto, anche il mio letto è attaccato al muro e infatti è scomodissimo pulirci sotto dry.gif almeno eviti di lavarlo ogni volta rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

poi oggi ha un comportamento strano, sta sopra la casina di legno e gira su se stessa e morde le sbarrette della gabbia come mai? 5 minuti fa è uscita e poi rientrata boooh

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me è capitata una cosa simile con Choco e ci siamo accorti che il fastidio era causato da un alimentatore, ogni volta che si inseriva la spina (anche molto silenziosamente) alzava la testa e poi mordicchiava la casetta. Il tecnico mi ha spiegato che gli alimentatori di nuova generazione funzionano a frequenze ultrasoniche, appunto per non disturbare noi umani, magari però queste frequenze vengono percepite dalle cavie come un fischio continuo che causa uno stato di agitazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...