Vai al contenuto
Mel

Mel

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Giorgia e anche io ho a che fare con questi bellissimi animaletti. Ho visto per la prima volta una cavia a casa del mio ragazzo 4anni fa circa ed ? stato amore (reciproco). Willy ? una bellissima palla di pelo lungo, dovrebbe essere una cavia peruviana anche se non ne sono certa,di sei anni.

Anche io ho il mio discreto zoo  :love: Paco un cane di 8anni preso al canile,Tasha una tartaruga di 13 anni, Linda una cricetina russa e la mia figlioccia, Luna, una cagnolina di 3anni che ho salvato dalla sopressione e che ora vive in pianta stabile con il mio ragazzo e Willy.

Sto seriamente pensando in un prossimo futuro di prendere una cavietta pure io, purtroppo la mia cricetina inizia ad essere anziana, ha quasi due anni, e non sopporto l'idea che tra poco mi dovr? lasciare. L'idea era quella di addottare un altro criceto magari tramite qualche associazione, ma conoscendomi pianger? a dirotto quando se ne andr? la mia piccolina e prendere nuovamente un animeletto con un ciclo di vita cos? breve non me la sento proprio, cos? ho pensato che quando sar? il momento mi piacerebbe aiutare una di quelle caviette abbandonate tramite l'aae.

Nel frattempo mi divertir? a leggere e magari a raccontarvi qualcosina su Willy imparando a capire sempre meglio le esigenze di questi animaletti.. scusate se mi sono dilungata  :love:

Gio

come posso inserire le foto di willy?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giorgia, benvenuta! E benvenuto ai tuoi cari, a Willy e al tuo zoo domestico.  :love:

Un post veramente simpatico.  :love:

Io ho avuto diversi criceti, che considero creature simpaticissime. Per quanto riguarda la longevit? bisogna dire che ? molto variabile, e non ? infrequente che questi piccolini possano vivere per numerosi anni.  :love:

Facci senz'altro sapere qualcosa di pi? del vostro Willy.

Se avrai piacere di condividere qualche foto con noi, trovi in -Additional Options- la possibilit? di aggiungere immagini in allegato.

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ops hai ragione non avevo notato le additional options  :love:

approposito di longevit? quanto pu? vivere esattamente una cavia?perch? qualcuno dice 5 anni,allora willy sarebbe un matusalemme, altri 9, altri ancora 3..ho un po di confusione al riguardo  ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con l'attenzione dei proprietari alla corretta gestione e le migliori conoscenze ed esperienza dei veterinari le aspettative di vita della cavia domestica si stanno sempre pi? alzando.

Abbiamo avuto con noi caviotti di otto anni, quindi traguardi superiori non sono certo inattesi.

P.S.: complimenti per Willy. Il musetto, pelo lungo a parte, ? lo stesso del mio Nerone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, benvenuta!!

ma ? un effetto della foto o Willy ha il pelo "sfumato"?

davvero bellissimo!!   :afro:

anche io ho avuto dei criceti e purtroppo non sono vissuti pi? di due anni  :afro:

comunque come ha detto Paolo, ci sono casi di longevit? stupefacenti!  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Giorgia!

Complimenti per gli animaletti e soprattutto per la voglia di fare del bene preferendo l'adozione all'acquisto.

Premesso questo do il benvenuto anche al terzo Willy del Forum. Io ho quattro Caviotti e il capo-branco si chiama proprio cos?.  :afro:

Spero e penso che ti troverai bene... ci sono tantissime informazioni utili in riferimento a questi animaletti. Per esempio vivono ancora meglio se in coppia, pertanto ti consiglierei di adottarne due, dello stesso sesso o di sesso opposto (col maschietto sterilizzato), in maniera da non farli accoppiare continuamente.

Un grattino a tutti i simpatici animaletti e un applauso al magnifico Willy...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e per i complimenti che riferir? certamente all'interessato  :afro:

Per quanto riguarda il pelo non ? un effetto della foto ? davvero sfumato,ora purtroppo non ? pi? cos? bello perch? ? stato parecchio male (pastorellosi) e il pelo gli si ? un p? rovinato.

Willy l'ho visto proprio sta sera che faceva l'aerosol era tr tenero,sembrava una persona..stava in braccio alla mamma del mio ragazzo col nasino dentro la mascherina :afro:

Per quanto riguarda il nome devo allora sentirmi onorata di conoscere un porcellino con un nome cos? alla moda:-DD

Gio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...