Vai al contenuto

Recommended Posts

Prima ho provato a far uscire rudy dalla gabbia e lasciarlo totalmente libero...

gira come un matto (poi forse sente anche l'odore del cane) annusa ..salta...sembra felice...pero' per ben due volte l'ho preso all'ultimo momento perch� si stava cacciando sotto il divanoletto (che � basssissimo e ha la rete del letto con relative molle a 5 cm scarsi dal pavimento) e dietro al frigo..

se si ficca li sotto a parte che non posso riprenderlo, ho il timore che si faccia male...come vi comportate? lasciate che esplorino con il rischio che si possano far del male..o evitate i posti pericolosi? (in questo caso la scelta di no lasciarlo libero in quella stanza gli preclude qualsiasi altra possibilita' di passeggiata)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enn������ almeno io erigo barricate e percorsi obbligatori, gi� lo facevo ai tempi con il criceto, tipo griglie sacchettoni, cartone, la parte superiore della sua gabbia...

L'unico posto dove possono scorazzare tranquille � il corridoio ma per ora si sentono spaesate l� quindi delimitiamo una piccola area della sala con vicino la loro casetta e stop.

Comunque da domani per fortuna sono sola e le lascer� tranquille nella gabbia, questi due gg sono state fin troppo maneggiate  ):- ):-

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si potrebbe delimitare un p� di spazio con un recinto smontabile...una volta un ragazzo della ML lo faceva col polionda, ma credo che qualsiasi materiale vada bene, se no vi accontentate di zone tranquille ed "a prova di cavia" e starete l� a tenerli d'occhio  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio coniglio era libero per casa (ti voglio troppo bene Niglio,piango ancora a nominarti sai,anche se sono passati 6 mesi) e mentre stavo giocando a play una volta mi ha rocicchiato il filo,per fortuna che me ne sono accorto subito perch� ho sentito strattonare,e da quella volta ho coperto i fili bassi con quegli appositi copri fili che vanno attaccati al muro e per le console solo controller wireless,poi intorno al frigo ci ho messo dei battiscopa e il problema � stato risolto!ho la casa a prova di roditore,se Pino volesse uscire dalla sua gabbia non ci sarebbero problemi,peccato che per� abbia paura,pensate che ho tenuto liberi dei conigli,dei degu,dei ratti,il mio criceto Jumper e le altre mie cavie che avevo e tutto sempre nella pi� totale sicurezza

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema zona a prova di cavia e serio ci sono tante cose pericolose in giro per case e noi non ce ne accorgiamo, il niglio nano della mia amcia si � scottato un orecchio sotto il frigo!!

io sto realizzando (veramente il mio boy :rotfl:)da qualche settimana (sono lenta nei progetti) un recintino in polionda smotabile (se no mia madre mi strozza) almeno le posso lasciare libere senza stretta sorveglianza, cos� magari mentre io studio loro girarano e si sgranchiscono le zampette (e ginevra perde qualche grammo  :azn:)!

quando abbiamo trovato la quadra definitiva posto la foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ultimamente ho difficolt� a lasciare Puffy libero a causa di Bambi, il mio cagnolino che � sempre attento ai movimenti del pelosotto (chiss� se � per gioco o se � per qualche altra spiacevole idea).

In genere chiudo la mia stanzetta e lo lascio, ma solo con me alle calcagna (anche se son due settimane che mi spisciola dappertutto e cerco di tenerlo su un asciugamano, forse perch� sta mangiando tantissimo a causa della fame che prova dopo la rognetta che ha avuto, uff.... sti parassiti dovevano edificare proprio sul mio piccolo!  ':-|)

Quasi quasi lo costruisco pure io un percorso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

non lasciare la cavia con i cani se la guardano male o non sono cresciuti insieme,io per dire ho 1 rottweiler,1 bulldog e 2 carlini,per� alla cavia neanche ci guardano,e lei non gurda loro,li annusa,per� niente di pi�! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi, pi� sinteticamente... MAI lasciare un predatore insieme ad una preda... basta pochissimo e pi� che i danni fisici (che possono anche essere limitati in caso di nostro intervento tempestivo) devono preoccupare i danni di tipo psicologico, con esiti anche infausti a breve/medio termine (es. sincopi per le cavie, con conseguente morte per arresto cardiaco letteralmente da spavento/stress e blocchi intestinali nel coniglio).

Anche il cane pi� piccolo/buono/educato pu� avere un raptus e farvi qualche scherzo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...