Vai al contenuto

Ipocrisia

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ipocrisia

  1. Ciao amici... scusate se mi collego solo per darvi una brutta notizia .... ma Bigghy è volato verso il Paradiso Dei Porcellini D'India. Non abbiamo ancora capito cosa avesse ma abbiamo fatto tutto ciò che ci era possibile per farlo stare bene. Addio piccolo amico morbidoso, ci mancherai e soprattutto la casa sembrerà vuota senza i tuoi "pui pui". Ti Vogliamo Bene.
  2. Grazie a tutti <3 !!!!!!!!!! XD Chiakka, Bigghy è senza pelo è uno Skinny! Si... è buffo pensare che soffra più il caldo lui di un pelosissimo XD !
  3. Scusate se posto pochissimo ultimamente >__< ! Volevo dirvi che Bigghy, sembra completamente rimesso ^___^ è tornato bello tondo... ancora non ho capito cosa avesse... ma probabilmente il caldo improvviso lo ha indebolito!
  4. Eccomi!!!!!!!! Grazie a tutti per i messaggi! Bigghy vi manda un baciottolo!!!!!!!!!! Allora, il Porcello ha ripreso peso, ha un bel colorito ^__^ è attivo, mangia e sembra stia meglio! In settimana lo porto a fare il controllino <3 ! Teniamo tutti le zampine incrociateeeeeeee!
  5. Dovresti chiedere alla tua amica di tenere la cavietta separata dai maschi ! Capisco il tuo entusiasmo e la tua curiosità... ma davvero, se qui ti vengono dati consigli, puoi fidarti ! Sembri un po' restio ad accettarli, come per la casetta piccola, o la segatura. Nessuno ti sta dando contro, o controllando... ci stiamo solo preoccupando di aiutarti nella scelta migliore. Ti consiglio eventualmente, di acquistare una gabbia più grossa magari online se non hai negozi vicino a te. Sai, la cavietta ci passerebbe la notte, alcune ore del giorno... e se è piccina la gabbia, ne soffre ugualmente anche se ogni tanto esce! Nel caso fosse sempre libera, potresti usare quella come "tana"... ma siccome lo sarà solo al pomeriggio, meglio cambiarla ! Ricordati di cercare anche un Veterinario per la prima visita, esperto in esotici. Per la segatura, dentro ad un pile andrà benissimo! E' meglio comprare del pellet o un piccolo pezzo di pile piuttosto che rischiare la salute della tua cavietta no? Inoltre, concordo con Paolo su tutto, in particolare sul fatto che un piano isolato non è il massimo per una cavia sola ^__^ !
  6. Si, provo oggi pomeriggio in una farmacia che forse me la recupera... ma se non la ha, poi mi faccio dare qualcosa di alternativo dal Vet!
  7. Allora... la Vitamina C iniettabile che mi ha consigliato il Vet è introvabile qui a Genova >__< ! Spero di trovare qualcosa di simile! In compenso Bigghy non pigola più fortissimo e sempre come prima, e respira molto meglio ^__^ speriamo bene!!!!!!!! Zampine incrociate!!!!!!!!!!!!!!!
  8. Sisi, ora gli recupero un bel po' di erbetta fresca, tanta pappa buonissima e nutriente... e speriamo che il resto venga da se >__< ! Questo stupido caldo non aiuta!
  9. Grazie! Mi ha inoltre consigliato di dargli tanta erbetta fresca *__* ! Ora vado a dargli la sua medicina <3 !
  10. I miei Vet sono marito e moglie ! Mi trovo benissimo con entrambi... anche se, con lei c'è più intesa XD sarà che quando ci vado mi porto la bimba e quindi ci mettiamo a parlare di piccoli XDDDDDDDDDD ? In ogni caso sono entrambi bravissimi e molto competenti. Hanno la mia totale fiducia ^___^ ! Oggi ho conosciuto il loro esperto in animali esotici, anzi, penso sia esperto proprio di caviette e simili... e mi è piaciuto subito! Preparatissimo, professionale, gentile ed amante degli animali al 100%! Insomma... il Vet, che sia maschio, femmina o trans XD purchè sia bravo nel suo lavoro a me va benissimo!
  11. Eccomi! Allora, lo ha controllato per bene, esaminato bocca, pelle, cacchine. Non sembrano esserci parassiti intestinali ed esaminando le urine al volo non sembra essere diabete. Mi ha detto di dargli un gel per bocca, che serve siccome respira maluccio e dovrebbero aiutarlo e mi ha dato delle vitamine. Gli porterò le urine in questi giorni per controllare non so cosa (non me ne capisco molto di termini tecnici, sorry) ! E nel frattempo controlla bene la pelle e le cacche. Dice che potrebbe essere insufficienza renale o epatica. Vi terrò aggiornati... nel frattempo mi ha detto di dargli più fieno che verdura fresca, ed ogni tanto dargli dell'ananas! Comunque il Vet mi ha fatto i complimenti perchè Bigghy è tenuto benissimo a parte questo dimagrimento, e mangia in modo sano XD dice che tutte le cavie che visita, mangiano schifezze... anche pane e dolci ed i proprietari si meravigliano pure quando gli dice di non darglieli! Bah... certa gente non la capisco O_O ci vuole così poco a documentarsi sulla pappa ideale!!!!!!!!!
  12. Ok, tra poco si parte per andare dal Doc. Tenete anche voi le zampine incrociate per Bigghy ok??? A dopo!!!!!!!!!!!
  13. Ha 1 anno ! Grazie a tutti delle coccole per Bigghy <3 meno male che ci siete voi >___< così posso sfogarmi un po'! Lo vedo li tutto magrino e spero che domani possano dirmi qualcosa!
  14. Si, si ! Domani farà altri controlli!
  15. Non he ho idea. E' successo tutto all'improvviso! Proprio qualche settimana fa avevo postato che mangiavano come porcellotti ed erano grassissimi! Ed ora, di colpo, è dimagrito così!!!!!!!!!! Anche il Vet non capiva! Mangia solo pappe sanissime, niente mangimi o pellet! Fieno e verdura ogni giorno!
  16. Eccomi! Allora... prima visita fatta... gli ha prescritto delle vitamine (arrivano in Farmacia oggi pomeriggio) ! Ha detto che potrebbero essere parassiti intestinali... ma che respira anche maluccio T__T ! Domattina gli fa ulteriori esami e intanto si consulta con un altro Vet esperto anche lui in esotici siccome non si capisce bene cosa abbia, dato che mangia bene e molto, è attivo e le cacchine sono a posto a prima vista (intanto le controlla per bene). Domani pomeriggio vi faccio sapere!!!!!!!!!!!
  17. Guarda... non solo il mio Vet... ma tutti quelli che ho chiamato ! Li ho chiamati quasi tutti quelli specializzati, prendendo i numeri dall'elenco che ho trovato qui... che sono anche pochini (ovviamente quelli a Savona o a km da me no... non ho neppure l'auto e mi viene un casino raggiungerli). Alcuni sono in ferie, altri hanno cambiato studio, ed altri non rispondono o non hanno posto. Alla Clinica per animali non vado siccome ho avuto esperienze pessime. Il mio non aveva assolutamente tempo oggi, e le sue assistenti o gli altriv Vet dello studio non sono esperti in cavie. Riprovo con gli altri domattina, magari qualche Vet è disponibile. Se no aspetterò Lunedì. Qui i Veterinari vanno su appuntamento. Non mi è mai capitato di trovarne uno che visita liberamente.
  18. Si, lo controllo ed è proprio dimagrito... si vedono anche le ossa e prima era bello ciccione! Ora vado a comprargli dell'altro fieno e qualche verdurina prelibata T___T me lo coccolo un po'!
  19. Ho provato a contattare il mio Vet, in modo da avere una visita oggi, ma non può. Ho provato con altri Veterinari presi dalla lista ma nessuno è disponibile certi sono in ferie, altri hanno cambiato studio ed alcuni non rispondono proprio! Aspetterò Lunedi... ! Nel frattempo proverò con il Cebion... anche se comunque Bigghy mangia tanto peperone e verdura di vario tipo. Non gli do pellet solitamente ma solo verdura e frutta fresca... dovrei dargliene? In questi giorni cosa sarebbe meglio dargli? Fieno e verdura o altro? Scusate tutte queste domande ma sono davvero in ansia per il mio caviotto.
  20. Ipocrisia

    Sonnolenza?

    Chiamalo subito e fai visitare il caviotto!
  21. Ipocrisia

    Sonnolenza?

    Anche al mio Bigghy si sentono le ossa. E' successo abbastanza in fretta, prima era bello grassoccio e stava bene! Infatti in settimana lo porto dal Vet! Ma lo hai da poco e lo hai preso così o è dimagrito di botto? Ti consiglio di farlo controllare!
  22. E' in gabbietta da solo, con Crudy ancora si stanno conoscendo >__> e non mi fido a lasciarli assieme per ora. Mangia tutta la pappa, e le feci sono normali. Mi guarda e pigola ed io non so che fare T___T ! Tralaltro è successo in davvero pochi giorni all'improvviso! Ho appena notato che ansima quando respira!!!!!!
  23. L'ho preso da un allevamento e mi han detto che ha un anno giusto giusto. Ok, proverò con il Cebion. Ho notato che "pigola" sempre... avrà mica dei problemi respiratori? Buh, non ci capisco niente e sono in ansia! Fino a qualche settimana fa mangiava felice ed era bello grasso e tranquillo... ed ora è tutto magrino!
×
×
  • Crea Nuovo...