Vai al contenuto

Lilith13

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lilith13

  1. Volevo solo informarvi che tutti i cuccioli hanno trovato una casa! Sono superfelice!
  2. Non saltiamo a conclusioni affrettate. A volte quando ci si trasferisce all' estero non é possibile portare i propri pelosi con se.. Non giudichiamo la condotta degli altri, sono sicura che é una decisione molto difficile e sofferta.
  3. È una famiglia stupenda che non ha mai avuto una cavia ma si sono informati prima sulla corretta gestione, mi tengono costantemente informata e la trattano proprio come la principessa di casa! La portano pure in vacanza con loro!
  4. La piccola ha trovato casa!
  5. Confermo che si tratta di una femminuccia
  6. Ciao a tutti! Regalo porcellino a Bologna. Domani faccio sessare dal vet e confermo, ma credo sia una femminuccia. É nata il 08.06.2014 ed é abituata a verdure e fieno.
  7. Scusate se non ho scritto ma per vari problemi non avevo la connessione! Comunque da un mesetto sono diventata nonna! Non posso mettere foto perché dal cellulare non riesco, ma i piccini sono tre! 2 femmine e un maschio domani ho la visita di conferma per il sesso. Una femminuccia la terrò, e in teoria un'amica mi prende il maschietto.. Però dovrò mettere un annuncio per il terzo piccoletto..
  8. Come faccio a sapere quando sta per partorire? Pesa 1kg esatto e ha la pancia tesa.. Però corre salta mangia come se niente fosse..
  9. Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto moltissimi problemi.. In ogni caso, sono piuttosto certa della gravidanza. É molto più grossa dell'altra cavia e ha preso 220 grammi. E mi sembra che la pancia sia molto tesa e mi é pure parso di sentire movimenti. In ogni caso, considerato il giorno dell' accoppiamento, in teoria dal 29 ogni giorno é buono.
  10. Fieno fresco ne hanno greppie piene sempre! Il calore lo ha sempre dimostrato "litigando" da quando ce l ho.. É per quello che lo ritengo un parametro fedele..
  11. Ad oggi niente ricomparsa del calore..posso dunque essere ragionevolmente sicura della gravidanza? Oggi nel caso saremmo al 15'-16' giorno.. Potrei già sentire i piccoli?
  12. Anche io feci l'esperimento quando avevo il mio primo caviotto Thor, e lui aveva cominciato a cercare per trovare il porcello che produceva qual suono..
  13. lo fa anche il mio! Ho notatato che sedendosi al loro livello è molto più facile interagire, mentre quando dall'alto ci caliamo per prenderli probabilmente anche se ci riconoscono la nostra mole istintivamente li impaurisce...
  14. La mia scappa dopo un anno e mezzo, non vuole stare in braccio ma se apro la gabbia e mi ci siedo davanti viene a prendere le coccole.. anche la più piccola che ha quattro mesi scappa e non viene nemmeno a farsi accarezzare. Dal veterinario però cercano sempre di venire in braccio!!!
  15. Scusatemi.. sbaglio io a dare 100grammi di verdure miste al giorno per cavia più fieno illimitato e un misurino da dado da brodo di pellet? La mia cavia di un anno e mezzo pesa 1 kg tondo tondo.. l'altra di 4 mesi e mezzo 700 grammi (e forse quest'ultima è in gravidanza). Troppo poco?
  16. Data questa check list, è bello accorgersi di aver preso decisioni ragionate e di comportarsi bene nei confronti dei nostri amici pelosi..
  17. Oggi 700 grammi tondi.. per il controllo dal veterinario aspetterò i primi di maggio che dovrebbero corrispondere al primo mese di gravidanza..da adesso ogni quanto mi conviene pesarla? Settimanalmente? Ormai dovrebbe ripresentarsi il calore, considerato che lo ha avuto 31/3-01/04..
  18. Oggi 680 grammi.. Ho notato un cambiamento di conformazione fisica come se i fianchi di Poppy si fossero allargati..qualcuno sa dirmi nulla a riguardo?
  19. Rinnovo la mia disponibilità.
  20. Ma l'incremento di peso alle prime settimane quanto dovrebbe essere?
  21. Si sono piuttosto sicura perchè quando va in calore litiga con l'altra cavietta (che per fortuna avevo io a casa in convalescenza, ed era per quello che avevo momentaneamente affidato Poppy, mai più mi fiderò). Nel caso sia incita spero faccia pochi piccoli. Non so davvero a chi affidarli e male che vada credo di poterne tenere al massimo uno dato che ho già due caviette. Posso capirlo solo dal peso se è incinta? Quando noterò l'incremento? Adesso è 620 gr..
  22. A me le veterinarie hanno detto che devono starci 21 giorni per stare tranquilli.. In ogni caso le cose che devi assolutamente controllare sono - quando la accarezzi non si devono sentire le ossa -se puoi controlla che mangino - guarda che gli incisivi siano a posto -controlla che non abbia naso e orecchie sporche o il sedere imbrattato di feci-
  23. Ciao a tutti. Lasciando stare il come la mia cavietta abbia avuto incontri con un maschietto (mai, mai lasciare la propria cavia femmina a dei parenti che hanno una cavia maschio e soprattutto una bimba di 5 anni), fortunatamente la mia piccola non ha ancora 5 mesi (è nata a metà novembre) e l'incontro amoroso è avvenuto il 1 aprile e purtroppo li ho separati troppo tardi..sigh.. Vorrei sapere quante possibilità ci sono che dopo un accoppiamento sia rimasta incinta (ovviamente sfortuna ha voluto che fosse pure in calore, ma mia zia mi aveva assicurato che non si sarebbero visti nemmeno lontanamente e che li avrebbe tenuti in stanze separate, invece col cavolo..), dato che ho visto che aveva scolo vaginale (scusate la finezza). Ho notato che oggi mastica le parti in plastica della gabbia, cosa che non aveva mai fatto prima. Vi prego, consolatemi, dato che non volevo assolutamente farla riprodurre..
  24. Prova ad ingolosirla con un omogeneizzato di frutta, magari gli zuccheri la tireranno un po' su..é importante che stia col compagno, insieme si fanno forza..puoi provare anche con la carota gratuggiata
×
×
  • Crea Nuovo...