Vai al contenuto

Alice Amoroso

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alice Amoroso

  1. Terrò in considerazione questi suggerimenti, grazie ☺️ vi terrò aggiornati 🥰
  2. Si, mangia tranquillamente perché già l’altro stava crescendo, certo non è ancora lungo come prima ma c’è e sta mangiando tranquillamente in questi giorni gli ho sempre tagliato la verdura e la mangia sempre tutta, così come il fieno e il pellet, sembra non farsi alcun problema
  3. Ciao, scrivo di nuovo perché dopo quel dentino, una settimana dopo, ho notato stesse crescendo già un po’, ma dopo qualche giorno ho notato che l’altro invece si era spezzato anche però solo un pezzetto non come il primo, fin qui tutto normale, lui continua a mangiare. Adesso lo stavo prendendo per controllarlo perché ormai gli controllo i dentini ogni giorno per assicurarmi sia che crescano bene che non si rompa nessun altro dente ed ho notato che quello che si era spezzato solo un pezzetto adesso non c’è più, ovvero si è rotto come si era rotto il primo la prima volta. Non avevo e non ho ancora compreso come possa succedere, ma ogni volta cerco il dentino rotto nella lettiera, il primo la prima volta lo trovai davanti l’apertura della gabbia, ma potrei essere stata io a spostarlo mentre cercavo, il secondo invece non lo trovai essendo un piccolo pezzetto. Comunque l’unica idea che mi venne in mente è che quando magari prende il fieno dalla mangiatoia (che sarebbe quella di plastica che in genere è attaccata fuori dalla gabbia), involontariamente magari capita che morde la gabbietta, è stata l’unica cosa che mi sembrava più logica. Ma adesso che si è rotto un dentino per la terza volta, ho nuovamente cercato, stavolta senza smuovere nulla, e l’ho trovato proprio sotto il beverino dell’acqua, altra possibile causa che pensavo potesse aver mordicchiato, ed effettivamente è proprio vicino a dove trovai il dentino la prima volta. Cosa mi consigliereste di fare? Potrebbe avere i denti deboli e per questo li rompe facilmente o è proprio lui testardo che va a rosicchiare il beverino con tutta la sua volontà. In tal caso che soluzione posso attuare, avevo pensato a mettere l’acqua nella ciotolina, ma è un cavallo in quella gabbietta e fa saltare spesso la lettiera ovunque, finirebbe per gettare le feci di continuò nell’acqua, o c’è qualche altro rimedio che magari non conosco, dei beverino diversi non so. A mio parere non penso sia un problema dei denti perché lui mangia tranquillamente e bene, non è stato molto tempo fa che siamo stati dal veterinario e ci disse che era in ottima salute, che i denti possano rompersi penso sia quasi normali dato quanto sono piccini, ed è lui che è un testone. Però ovviamente non sono un esperto quindi non saprei. 😅
  4. Ciao a tutti, poco fa sentivo Emile fare un versetto strano mentre riposava, avevo letto che magari sta sognando, ma quando dopo l'ho preso continuava a farlo anche da sveglio. Adesso mentre è su di me continua a farlo, sia se è sveglio, sia se sta riposando, e non riesco a capire se sia normale o meno, perché sembra come se respirasse male, così l'ho registrato per farvelo vedere, solo che appena ho iniziato a registrare ha smesso di farlo... Come se lo facesse apposta, infatti appena staccavo riprendeva, come se lo sapesse. Infatti in questo momento che scrivo e non lo sto più riprendendo continua a farlo. Però poi magari smette per un po'. VID_20220309_165936.mp4 VID_20220309_165936.mp4 Sono comunque riuscita a beccarlo, però penso che se fosse un problema respiratorio non smetterebbe di farlo a suo piacimento il rumore no?
  5. Grazie del consiglio 😊 Comunque A dire il vero, proprio la sera prima che ci rompesse avevo notato che il dentino che adesso non c'è più era leggermente più lungo dell'altro, e ieri ho notato che anche quelli di sopra non sono perfettamente limati uguali, fa nulla?
  6. Ciao a tutti, vi leggo da quando ho preso con me una cavia, Emile, un maschietto di circa 6/7 mesi. Questa mattina sentivo che faceva dei rumori strani nella gabbietta, infatti mi chiedevo cosa stesse combinando, quando dopo un po' l'ho preso mi sono accorta che uno dei dentini di sotto non c'era più 🥺 Praticamente gli si è rotto un dente ad altezza della gengiva, vi allego la foto, è la prima volta che gli succede, è normale? Da cosa può essere causato? Non gli ho mai visto stare lì a rosicchiare la gabbietta, solo raramente quando mi avvicino con il cibo è capitato ma come se dsse un morsicino solo e anche leggero, per il resto mai, o qualche volta alla plastica che blocca la parte sopra della gabbietta con quella sotto, ma lo ha fatto poche volte qualche tempo fa, ma poi non lo ha più fatto perché ogni volta mi avvicinavo e lo spostavo per non farglielo fare. Ho letto da altri post anche qui stesso che è normale e non devo preoccuparmi, però ho anche letto che all'altezza della gengiva potrebbe causare infezioni, è vero? Non so cosa fare, se andare dal veterinario, o se posso stare tranquilla. Lui mangia tranquillamente, senza alcun problema, anche adesso sta mangiando il fieno tranquillo. Voi cosa mi dite?
×
×
  • Crea Nuovo...