Vai al contenuto

bibo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da bibo


  1. Ma in realtà non siamo nuovi di forum è già da un annetto che lo seguo!!! mi piace molto proprio perchè è ricco di informazioni dettagliate!! Comunque si io e la mia famiglia, che abbiamo sempre avuto animali in casa, teniamo molto a salvaguardare la loro vita e fare in modo che sia la più piacevole possibile!!!:afro:

    Benvenuti! :)

    Vedo che hai già un'ottima preparazione caviosa.


  2. guarda posso assicurarti al 100% che lo controlliamo! :) Considera che appena l'ho messo nella gabbia si è fiondato sul cibo e sta continuando a mangiare. tra l'altro prima di metterlo nella gabbia l'ho pulita tutta e gli ho messo come d'accordo con la veterinaria quei quadratoni che assorbono la pipì (quella che sarebbe dei cani) di modo che appena vediamo che è sporca gliela cambiamo subito per prevenire la funiculosi. Di corpo ha iniziato ad andare già dalla veterinaria e anche prima ho visto che ne aveva fatta....perciò anche quello direi che è ok...io ho parlato bene con la veterinaria che mi ha detto che secondo lei dopo aver visitato anche la femmina non c'erano problemi per farli continuare a stare insieme.

    Oltretutto io sono di Bologna e mi sono accorta che sono andata proprio dalla veterinaria che nel vostro forum è consigliata qui nei dintorni ed è segnata col colore verde!!! infatti io volevo confermare appunto che chi ne avvesse bisogno qui a Bologna può andare dalla dottoressa Zamboni che mi è stata anche consigliata dal veterinario del mio cane che non essendo specializzato negli animali esotici ci ha indirizzato verso di lei.


  3. Ciao, Benvenuto.

    Che bella cavietta!

    Tieno conto che il maschio puo fecondare fino a 30 giorni dopo la sterilizzazione.

    Ad ogni modo, se proprio li vuoi, potresti adottare dei cucciolotti ed evitare alla mamma lo sforzo del parto (con tutti i rischi connessi)

    Eh ormai alla mamma sicuro non gli faccio assolutamente fare nessuno sforzo di parto perchè avendo passato i sei mesi non posso proprio rischiare...comunque la veterinaria per fortuna ha detto che il problema della calcificazione non è preciso e quindi non proprio dai sei mesi esatti rischia la vita nel parto, perciò adesso è sotto controllo abbastanza frequente per controllare che vada tutto bene!!!il problema è che non posso proprio separarli perchè vivono tipo in simbiosi e fai conto che oggi che lui non c'era lei non ha mangiato niente e non usciva mai dalla sua tana!!! perciò sinceramente spero che dato che fino ad ora non gli è venuto in mente di darsi da fare, non inizi proprio ora!!!! :)


  4. Ciao!!!

    i miei due porcelli, maschio e femmina (prima si chiamavano ciuffo e camilla ma i miei nipoti han deciso di chiamarli bianca e bernie), ormai hanno raggiunto i sei mesi di età e purtroppo la femmina non è ancora rimasta incinta. Poichè volevamo tenere la prima cucciolata e poi sterilizzare il maschio abbiamo aspettato fino adesso ma dato che hanno pensato tutto il tempo solo a papparsi le verdure scorrazzare in giro oggi è arrivato il fatidico giorno ed il maschione di un chilo e tre è stato sterilizzato! Per fortuna è andato tutto liscio e lui ora si riposa beato nella gabbia insieme alla femmina!

    post-2110-0-41663100-1322767321_thumb.jp


  5. Ciao! io ho due cavie abissine di sette mesi, un maschio ed una femmina e loro perdono tantissimo pelo infatti li pettino quotidianamente. Sono stati entrambi visitati dal veterinario recentemente e mi ha detto che sono in perfetta forma e la perdita di pelo è normale. Comunque ti consiglio per essere sicura del fatto che sia normale e tutto vada bene di farli visitare da un veterinario serio e vedrai che così sarai decisamente più tranquilla! :afro:


  6. si anche io ho provato il trucciolo ma è impossibile poterlo usare, prima di tutto sporcaa troppo e finisce ovunque e poi anche per loro non è molto igenico secondo me, poi ho provato il tutolo di mais e beh quello è molto comodo e tiene pulita abbastanza bene la gabbia ma non l ho piu preso perchè costa troppo!!! poi ho provato il pellet di legno e ora mi trovo benissimo con questo!! quando è impregnato di pipi si sbriciola e io con una palettina lo levo!! e anche loro nessun problema alle zampette ;) poi ho messo un pile e se vogliono stare piu comodi si mettono li :-DD

    Domanda sciocca: ma posso usare uno straccetto di cotone al posto del pile? Ho visto che tanto non se lo mangiano.


  7. Va benissimo anche quello di conifere! :afro:

    Stiamo cercando di sfatare questa convinzione che solo quello di faggio sia salutare, ma è un affare difficile.

    Bisogna pensare che la lavorazione del pellet elimina quasi completamente le sostanze aromatiche in esso contenute.

    Ah ok!!!vabbè che io ho preso quello misto abete e pino..(che c'era il pino mi sono accorta solo una volta a casa...) allora andrò a comprare quello di abete!!!!!


  8. Oddio mi sta venendo paura... Non riesco a toccare la busta del fieno!!! Poi io sono racnofobica! Ma il fieno che prendo io è tutto pressato, magari senza ossigeno muoiono questi insetti.. Mi sa che ogni busta che compro la apro tutta controllo e la rimetto in un sacchetto a parte!!

    Ora passo l aspirapolvere ovunque... brrrr

    No ragni sicuro non sono, anche secondo me sono pulcette!!!!e secondo me ce le ha la tizia nel negozio dove ho comprato il fieno e dai buchi probabilmente sono entrati nel fieno!!!

    Uff!!!dopo anche se dato che son piccini sono ancora molto spaventati i porcellini, li prendo e con il pettine stretto guardo benebene che non li abbiano in mezzo al pelo!!!!


  9. Azz che schifo..... A me sembra di non aver mai visto niente. Ma era un fieno di marca o un fieno tipo della fattoria imbustato? A me sono capitati fieni polverosi, gialli, troppo secchi ma insetti non ne ho mai visti... Ma da ora in poi farò attenzione...!!!

    Meno male che i tuoi topolotti non hanno niente!!:afro:

    un fieno di marca!!! si chiama fieno hay! comunque domani vaddo dalla veterinaria e vi farò sapere che mi ha detto!!!!


  10. Ciao a tutti ho un problema e vorrei sapere se è mai capitato a qualcuno di voi!!!

    Ieri sera volevo riaggiungere del fieno da mangiare alle mie due caviette e quando sono andata a prendere la busta ho visto che sul muro c'erano dei minuscoli insettini marroncini che uscivano dalla busta e salivano sul muro!!! Avete presente i ragni rossi quelli del cemento? ecco la grandezza di sti cosi era quella, quindi proprio minuscoli! Subito preoccupata ho cercato di capire che razza di animaletti fossero e sicuro non sono nè moscerini, ne formichine, ne insetti che io conosca o che abbia già visto girare per casa ogni tanto!! Avendo paura che potessero essere pulci ho provveduto alla pulizia della stanza, della gabbia degli animaletti e ho controllato il loro pelo e non ho visto niente! Ovviamente lunedì vado dal veterinario a farli controllare più accuratamente!

    Ma io vorrei chiedere è possibile che siano insetti del fieno e non pulci? Perchè correvano ma non gli ho visti saltare e inoltre dato che per fortuna a casa sono provvista di microscopio (si lo so è esagerato) mi sono pure messa a vedere i tre tipi di pulci che si posso attaccare alla cavia e non era uguale a nessuno! e anche alla pulce in generale, all'acaro, ecc ecc e non ho riscontrato nessuna somiglianza!

    Comunque io non pensavo di potermi trovare una sorpresa del genere nel fieno!!!!

    Devo incavolarmi con il negozio di animali che me l'ha venduto?

    scusate ma sono preoccupata!!!


  11. ciao e benvenuta! :D

    ricorda che tre cucciolate di seguito sono tante per una cavia, poi è un peccato dar via i cuccioli (ci sono tante cavie in cerca di adozione, perchè metterne al mondo altre che non si possono tenere?).

    parla col vet per la sterilizzazione del maschietto, magari dopo una sola gravidanza :)

    Si penso che farò cosi!!!! =)

    Vorrei chiedervi un consiglio o magari una discussione in cui parlano di questo: i miei due pelucchiosi sono appunto piccolini anno un mese e ovviamente sono molto spaventati soprattutto la femminuccia. Io vorrei prenderli piano piano e accarezzarli e iniziare ad abituarli a me anche chiamandoli ma non vorrei stressarli!

    Che faccio ogni tanto tipo ogni sei/dieci ore posso prenderli e accarezzarli o è meglio farli crescere ancora?Essendo spaventati fanno le cacchine e la pipì nella loro tana, posso gia iniziare a lavicchiarli anche solo con delle salviette (di che tipo?) o anche per questo è meglio aspettare?:rolleyes:

    Sono troppo belli vorrei tenerli sempre con me!!!!!:love:


  12. Ciao e benvenuta assieme ai due cucciolotti :love:

    Siamo curiosi di conoscerli :)

    Nel frattempo potrai accorgerti che il forum è molto ricco di buoni consigli su lettiera, alimentazione, cure, ecc....per cui dai un'occhiata e chiedi pure per ogni dubbio ;)

    Ah...dimenticavo, è buono far fare una prima visita di controllo da un veterinario esperto in esotici, per vedere se la salute dei piccoli è ok e per farli sessare, se infatti sono un maschietto e una femminuccia come ce li hai presentati stai attenta che già a 30 giorni i maschi sono sessualmente attivi e fertili, per cui rischi una gravidanza indesiderata, forse è meglio se li separi mentre aspetti di conoscere i sessi :unsure:

    Tra l'altro stavo guardando la tua foto e la mia femminuccia è uguale a quella! :love:


  13. Ciao e benvenuta assieme ai due cucciolotti :love:

    Siamo curiosi di conoscerli :)

    Nel frattempo potrai accorgerti che il forum è molto ricco di buoni consigli su lettiera, alimentazione, cure, ecc....per cui dai un'occhiata e chiedi pure per ogni dubbio ;)

    Ah...dimenticavo, è buono far fare una prima visita di controllo da un veterinario esperto in esotici, per vedere se la salute dei piccoli è ok e per farli sessare, se infatti sono un maschietto e una femminuccia come ce li hai presentati stai attenta che già a 30 giorni i maschi sono sessualmente attivi e fertili, per cui rischi una gravidanza indesiderata, forse è meglio se li separi mentre aspetti di conoscere i sessi :unsure:

    Ciao! le due caviette sono sane e già state controllate dal veterinario!!! so che faranno i cuccioli sono d'accordo con la proprietaria dell'allevamento dove li abbiamo presi di dare a lei le cucciolate dopo lo svezzamento (che è nostra amica) ma penso che dopo tre cucciolate massimo faremo sterilizzare il maschietto! (poi parlerò meglio col veterinario se è meglio sterilizzare la femmina o il maschio!)

    Sto spulciando tutto il sito proprio perchè è molto ricco di utili consigli!!!!:afro:


  14. Ciao a tutti!

    Mi chiamo Stefania, ho 22 anni, sono di Bologna e ieri mio fratello ha regalato a me e a mia mamma due caviette pelosone (praticamente due swiffers) di appena un mese di età e mia mamma ha deciso di chiamarli (poveri!) Camilla e Goffredo!!! In famiglia siamo amanti degli animali, abbiamo avuto pesci, uccellini di vario genere, geki, criceti e una cagnolina di sedici anni che purtroppo ci ha lasciato qualche mese fa. :unsure:

    I due nuovi coinquilini vivono comodamente in una super gabbia larghissima e molto spaziosa ma essendo ancora piccini stanno nascosti nella casina! :)

    Io non gli do tanto fastidio ancora perchè non voglio agitarli, vorrei lasciarli ambientare per qualche giorno!!!

    Comunuque appena i due cipolletti usciranno dalla loro tana vi posto delle foto per farveli vedere!!!!!

    ciao ciao!!!

×
×
  • Crea Nuovo...