Vai al contenuto

VittiBibi

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su VittiBibi

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Siena
  1. Grazie mille, Da ieri ha una nuova amica, cucciola, presa da un venditore di animali molto conosciuto e onesto. Affidabile. Mi ha dato un sacco di dritte. Mi ha consigliato i peperoni. Come lettiera, il tutolo. ..in effetti me ne aveva parlato anche un mio amico. É davvero ottimo. Grazie per il sostegno... Bianca e Olivia stanno bene!
  2. Grazie mille, Ieri ho tel alla veterinaria Mi ha dato semplicem dei consigli ed in effetti sta bene!!! Quattro DOMANDE: Per una cavia di FORSE due mesi e mezzo: Va bene usare la segatura come tappeto?Se no, cosa? Quanto potrò riprenderle una amichetta. La sua compagna é morta improvvisamente( apparentemente stava benissimo )due giorni fa. Comprarle quei vassoietti/lettiere tipo toilette ha senso o i bisogni continuerá a farli a giro per la gabbia? Si può evitare di dare la vitaminaC, dando cibo che la contiene? Tipo peperoni oppure che altro? Grazie mille a tutti
  3. Grazie mille, Sei stata gentilissima. Le abbiamo portate al mare, ma sono state in casa,al fresco. Può darsi veramente che la piccina avesse problemi di cuore, per esempio. Olivia, invece, ora sembra che stia meglio.
  4. Grazie, Le abbiamo portate al mare, per il fine settimana, forse era meglio se le lasciavamo a casa con tante verdure e acqua. Faccio altre 3 domande: 1 é possibile che le cavie siano malate anche se in apparenza sono vispissime e mangiano? 2 come faccio a far prendere loro la vit C disciolta nell' acqua, se l' acqua non la bevono? Posso annaffiare l' insalata con qualche goccia di vitC? 3 Sono preoccupata per la cavia sopravvissuta che stasera non mangia, sta ferma, non squittisce e purtroppo stamani, ci siamo accorti che ha mangiato un pezzettino di un sacchetto di plastica che sporgeva appena tra le sbarre del recinto che abbiamo comprato loro. Stará per morire anche lei? Stamani, anche dopo la morte della sua amica era più vispa. Stasera é ferma e zitta.
  5. Grazie, siamo di Siena, cerco nel forum il veterinario adatto. Quella rimasta sembra più grande, se non altro di dimensioni. Abbiamo dato verdure da due settimane, pellet fino a venerdì e segatura da venerdì, fieno da mercoledì, vitamina c nella' acqua ( che non bevono ) da venerdì La grande gabbia é arrivata venerdì Le abbiamo fatte sgambare in terrazza tutti i giorni, ma fino a venerdì stavano in una scatola piccola. Ce le siamo portate sempre il fine settimana al mare Forse si sono stressate? Cosa abbiamo sbagliato in quello che abbiamo fatto?
  6. Ciao, grazie per la risposta. Non le ho fatto fare una visita. Sembravano in forma. Per quanto chi me le ha vendute mi abbia detto che sono della stessa cucciolata, la cavietta rimasta sembra senz' altro più grande. É possibile che due cavie della stessa etá abbiano dimensioni discretamente diverse? Abbiamo dato sempre verdure ( 2 settimane ), il fieno da questo mercoledì, abbiamo adottato la segatura da questo venerdì. Potrebbe essere la causa di morte prematura la segatura, magari perché l' ha mangiata? Grazie mille
  7. Buongiorno Il 30 maggio abbiamo comprato due cavie,apparentemente in buona salute Apparentemente due femmine Una cucciola che, a ieri ,aveva due mesi e mezzo circa, la più vivace e coraggiosa fino a ieri sera, stamattina l' abbiamo trovata morta Stanotte abbiamo sentito squittire fortemente Apparentemente stava benissimo ieri sera. Unica cosa che ho notato é che da ieri l' altro era come bagnata e anche la segatura aveva delle chiazze molli con al centro escrementi più grigiastri. L' altra cavia apparentemente sta bene ed ha il pelo meno bagnato rispetto all' altra I miei bambini sono disperati. Voi che avete esperienza: quale potrebbe essere la causa? Cosa potremmo avere sbagliato? Potrebbe essere una malattia infettiva? Quanto dovrò aspettare a comprare un' amica alla cavia sopravvissuta? Grazie, ciao a tutti, VittiBibi.
  8. Buongiorno, sono la mamma di due bambini ai quali vorrei comprare due cavie non appena sará possibile acquistarle ( magari lo é giá! ). Ho letto un po' sul sito del Ministero della Salute e chiesto a un veterinario, ottenendo informazioni abbastanza tranquillizzanti, ma che lasciavano comunque dubbi. Ad oggi, 6 maggio 2020, quanto é realmente temibile l' infezione da cavia a uomo? É meglio forse attendere ad acquistare questi piccoli animaletti a pandemia finita ( speriamo finisca!). C' é qualche esperto o veterinario che può rispondere con i dati odierni? GRAZIE mille per l' aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...