Vai al contenuto

Fendi_guineapig

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Fendi_guineapig


  1. Ciao a tutti! come state?? 

    leggendo e vedendo comunque che questo forum è di per se' molto attivo, volevo proporre un'iniziativa, soprattutto agli amministratori del Forum di Amicacavia. Pensavo che si potrebbe attivare un profilo su instagram e/o facebook dove condividiamo tutte le nostre foto e i post relativi ad amica cavia, in modo tale da allargare ancora di più l'adesione al forum!! che ne pensate? @paolo @franci_fra3 ecc...ovviamente i post saranno esclusivamente relativi a foto, video e non a risposto riguardo questioni.. che saranno ovviamente indirizzate al forum. 

     


  2. 1 ora fa, paolo ha scritto:

    Non è questione del peso da raggiungere, ma della durata del legame con la mamma; un mese è il minimo sindacale per tenerle con la mamma, ma arrivare al mese e mezzo sarebbe l'ideale.

    Se ne hai piacere leggi qui: 

    e qui: 

     

    Ciao Paolo!! Grazie mille di tutto! Poco fa c’è stato un problema... la mia cavietta rossa di 21 giorni compiuti ieri, ha iniziato da due giorni ha fare il famose verso del corteggiamento “trrr trr” alzando il sedere ma leggendo anche su Amicacavia pensavo fosse normale anche per le femmine farlo a volte... poi sollevandola ho visto che in realtà ha il genitale maschile ed è diverso dall’altra cucciola!! Abbiamo paura che sia un maschietto e spero non abbia messo incinta nessuna delle due cavie! Ora l’ho separato perché non vorrei rischiare un’altra gravidanza per Fendi e nemmeno per l’altra cucciola che è appena nata! Secondo te ho fatto bene a separarlo o dovrei pensare a una separazione precoce che potrà influire sulla sua salute? Poi volevo chiedervi... secondo voi può essere che ha messo incinta Fendi anche così piccolo rispetto a lei? (Di statura intendo) 

    Paranoia delle 23:27!! 
    grazie 


  3. Il 11/4/2020 at 12:03, paolo ha scritto:

    Tutte meravigliose, mamma e bimbe!

    Fanno tanta tenerezza e viene voglia di coccolarle all'infinito!

    Grazie per l'aggiornamento, Buona Pasqua!

     

    Il 11/4/2020 at 23:42, franci_fra3 ha scritto:

    Mamma, che meraviglie!!:wub: 

    troppo simpatici i cuccioletti!!

     

    8 ore fa, Simo74 ha scritto:

    Ma sono stupendissimeee!!😍😍😍

    Come si chiamano?

    A proposito... volevo chiedervi un parare! sono nate il 23.03 quindi oggi, lunedì 13,  sono 21 giorni che stanno con la mamma. l'altro giorno le ho pesate e sono piu o meno 175/180  grammi entrambe. Ho letto che per essere divise dalla mamma devono arrivare almeno a pesare 250 grammi; è vero? è troppo presto secondo voi per separarle? a volte vedo che vanno ancora da Fendi a bere il latte, non più come prima però  non hanno ancora smesso del tutto. Grazie mille in anticipo!!


  4. Allora, abbiamo scoperto che sono entrambe femmine; mio fratello minore le ha dato i nomi: una è Rossiccia e immagino voi presumiate quale.. il nome nasce dal fatto che lo chiamavamo sempre Rossiccio dal momento della nascita. Una volta scoperto che era un femmina è rimasta Rossiccia haha. All'altra non le abbiamo dato un nome perchè al momento dello svezzamento andrà in un'altra famiglia che la desiderava tanto!! sono nostri amici di famiglia che abitano non distanti da noi quindi potremo comunque andare a trovarla!


  5. Ciao a tutti!! scusate l'assenza.. ho visto che è stato aggiornato il forum! mi piace molto 😙 le due cucciole stanno benissimo, sono belle attive e saltellanti forse un po' troppo!! abbimao scoperto che sono entrambe due femminucce 🌸🌸Vi allego qualche foto di tutte loro, un bacione a tutti e buona Pasqua!!  vi lascio anche il link della pagina instagram!     https://www.instagram.com/fendi_guineapig/

    0A5E34B9-1CD9-44D5-9664-F7A7ED20F7A7.JPG

    0B7F1006-D034-4338-BF40-3F3359E63EAF.JPG

    2BABA156-E0D3-43FB-B26A-BF02682431A5.JPG

    8FD2FC70-8810-4B10-AD0C-3A96F08CD035.JPG

    8E53ABD4-BE0D-4B1C-8459-46C50B9328FC.JPG

    46B8F6B6-2EED-48CE-AF1B-8CBF2BCE400D.JPG

    823EB40E-7BDF-4CC1-8863-1EA603EC952B.JPG

    29190419-3038-4EDD-AE2E-D241927DE282.JPG

    ED7078BA-F4FE-4412-B595-BB6147095BCE.JPG

    IMG_2188.HEIC


  6. Ciao Melania e Flavio😊

    con calma vedrete che prenderà confidenza con voi, approfittatene soprattuto in questo periodo! State attenti a lasciarla libera negli spazi dove ci possono essere fessure, o dove può rifugiarsi sotto il divano. La cavia è un animale spaventoso, quando la prendete in braccio accarezzatela (adorano le coccole sotto il collo e sopra il musino). La avete da poco, quindi abbiate pazienza. Probabilmente ieri si è spaventata un po', ora lasciatela stare fino a domani dopo di che, piano piano fatela uscire dandogli un po' di radicchio dalle vostre mani, sicuramente esce a prenderlo.


  7. Grazie mille!

    Si il problema è che con questo virus faccio molta fatica a trovare un veterinario disponibile ! al più presto carico un po' di foto sue.

    Benvenuta o benvenuto!

    Quello dei parassiti del pelo in cavie provenienti da negozi o allevamenti è un problema piuttosto frequente.

    Per eliminare i parassiti occorrono dei farmaci che può prescrivere il veterinario; ti inviterei a cercare tempestivamente un altro veterinario esperto in cavie per non fare aspettare troppo la tua piccola.

    Nel frattempo puoi fare un'accurata pulizia del pelo, anche un paio di volte al giorno, con spazzolatura e pettinatura, e puoi tamponare con acqua e aceto, ma solo a titolo di rimedio temporaneo per impedire una progressione dell'infestazione.

    Se vorrai facci conoscere meglio la tu Fendi!


  8. Buonasera,

    scrivo per avere un'informazione riguardo la mia piccola cavia. L'ho presa da poco e ha tre mesi circa. Oggi l'avevo in mano e ho notato dei piccoli parassiti gialli attaccati alla cute. Il mio veterinario di fiducia è chiuso e non sapevo dove appoggiarmi e se affidarmi alle informazioni che ci sono su internet. Il posto dove la tengo è sempre pulito quindi presumo possa averli già dall'allevamento da cui l'ho presa. Ho ordinato un antiparassitario su internet ma mi arriva lunedì prossimo e lei continua a staccarsi ciuffi di pelo. Nel frattempo che aspetto sapete per caso consigliarmi un metodo con qualche prodotto casalingo facilmente reperibile anche per causa del COVID- 19 ?

    Ho pensato di disinfettare un po' la cute con un panno e un po' di aceto di vino bianco ma i parassiti sono ancora vivi.

    la mia piccola sta soffrendo tantissimo!

    Grazie mille, conto su di voi!!

    <br style="font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: small;">

×
×
  • Crea Nuovo...