Vai al contenuto

MatteGab

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MatteGab

  1. Non è sicuramente una passeggiata, infatti richiedono molto tempo e molti soldi. Tutto ciò peró è ricompensato dal vederli crescere e stare bene. Anche il veder nascere e crescere i piccoli è un esperienza fantastica, sopratutto quando si cominciano a notare i vari caratteri di ogni cavia.
  2. Queste sono le foto dove si vede meglio il colore di Nocciola, una con il flash e l' altra senza. Cosa pensi che sia?
  3. Ringrazio tutti per i complimenti. 😊 Vedendo le foto non penso che Armando non sia un Roan. Alla base del pelo è grigio scuro, mentre la parte superiore è grigio chiaro, per questo penso che sia una strana variante della colorazione Agouti. Per quanto riguarda Nocciola non saprei, appena posso faró una foto dove si vede vede meglionla colorazione e magari saprete aiutarmi meglio 😊
  4. Queste sono tutte le mie cavie. Tra di voi c'è qualcuno che si intende di genetica e dei vari colori che possiamo trovare, che saprebbe dirmi quale sia il colore di Armando e di Nocciola. Non so se dalle foto rendono benissimo i colori, ma Nocciola è bianca, marrone chiaro ed un marrone scuro. Armando invece è di colore grigio chiaro. Ho letto su internet che esiste la colorazione Agouti, ma non riesco a capire quale siano di preciso (es: silver agouti, gold agouti ecc...) Grazie a tutti in anticipo e buonaserata
  5. Lui è Armando, mi era stato venduto come femmina ma controllandolo meglio ho scoperto fosse un maschio. Ho deciso di comprarlo qualche mese fa, perchè mi ha colpito troppo il suo colore grigio chiaro. Non avevo mai visto una cavia così.
  6. Loro sono i 3 piccoli di Nocciola e Castagna. Sono un maschio e due femmine. Quella in alto bianco con le due chiazze sugli occhi marroni è Pistacchio, quella bianco nero e marrone è Ciamby e quello bianco,marrone scuro e marrone più chiaro è Noce (ha gli stessi colori della sua mamma).
  7. Lei è Nocciola, la più vecchia di tutte. Lei ha 1 anno e 3 mesi e poche settimane fa ha avuto la sua prima cucciolata (non di certo voluta) di 3 piccoli.
  8. Lui è Zorro, l' unico maschio della cucciolata. L' ho dato ad una mia conoscente che ha altri due maschi.
  9. Lei è T, ha questo nome perchè ha una macchia sul dorso che forma proprio questa lettera. Anche lei è una cucciola di Budino che non ho tenuto.
  10. Lei è Abbraccio, un altra figlia di Budino, che però ho dato via.
  11. Lei è Bubus, la figlia di Budino che ho deciso di tenere. Ha 2 mesi ed è la più tremenda di tutte
  12. Lei è Budino, una femmina che mi è stata data insieme a Castagna. Quando è arrivata era già incinta ed ha dato alla luce 4 piccoli.
  13. Ciao a tutti, come anticipato nella sezione delle presentazioni, vi presento tutte le mie cavie. Lui è Castagna, un maschietto che mi è stato dato per femmina, ma che si è rivelato maschio.
  14. Grazie mille del consiglio, non voglio far del male alle mie cavie.
  15. MatteGab

    MatteGab

    Grazie a tutti del benvenuto, appena ho la possibilità posteró le foto delle mie cavie e vi racconteró qualcosa nell’ apposita sezione 😊
  16. Purtroppo la cavia morta di parto è rimasta incinta per sbaglio ( le due cavie che mi sono state regalate mi avevano detto fossero femmine), come lo è stato per quella che è riuscita grazie al cielo a partorire. Non ho potuto capire che era vicina al parto perché ero fuori città quei giorni e non ho potuto portarla dal veterinario e vi assicuro che è stata una sofferenza anche per me. Le cavie sono state portate tutte da un veterinario e sono tutte in salute per fortuna. Tornando a quella che ha partorito, i piccoli non mi sembravano più piccoli rispetto a quelli di un altra che ha avuto una gravidanza corretta. Ripeto che comunque non voglio crare nessun problema alla salute delle cavie, per questo mi sono iscritto a questo forum per trattarle al meglio. Avevo letto che potevano avere un massimo di 2/3 gravidanze annuali, per questo non pensavo fosse un problema. Comunque per evitare problemi non faró più accoppiare la cavia in questione, ho troppa paura che possa fare la stessa fine dell’ altra.
  17. Ciao sono Gabriele. Ho scoperto questo forum da poco. Ho attualmente 8 cavie. Qualche mese fa ho acquistato due cavie che mi sono state vendute per femmine. Una di loro era incinta ed ha partorito 4 piccoli, di cui ho tenuto una femmina. Sfortunatamente una delle due femmine si è rivelata un maschio, e si è accoppiato con le altre due femmine che possedevo che avevano superato i 7 mesi. Una purtroppo è morta di parto e l’ altra ha partorito da pochi giorni. Qualche tempo fa ho preso un altro maschio per fare compagnia all’ altro ed infatti stanno tutti e due in un altra gabbia. Adesso ho quindi una cavia che ha superato i 7 mesi (ha attualmente 1 anno e 3 mesi) che ha da poco partorito. Volevo sapere se a seguito di questo parto avvenuto senza nessuna complicazione (la cavia è sanissima e non ha nessun problema), posso farla riaccoppiare tranquillamente o devo comunque evitare future gravidanze. Premetto che il mio obbiettivo sarebbe quello di creare un piccolo allevamento, sempre nel rispetto della salute degli animali. So che la posizione di questo forum per quanto riguarda gli accoppiamenti casalinghi è contraria , ma spero comunque in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
  18. MatteGab

    MatteGab

    Ciao a tutti sono Gabriele ed ho 18 anni. E' già da qulache giorno che sono iscritto ma con lo smartphone non riuscivo a postare, a tal proposito voglio ringraziare l' amministratore paolo per avermi aiutato. Ho 8 cavie di cui 3 cuccioli nati da pochi giorni. Non sono molto esperto quindi avrò bisogno dei vostri consigli per far vivere i miei caviotti al meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...