Vai al contenuto

maddalena

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su maddalena

  • Grado
    Pui!
  1. maddalena

    Non bevono niente!

    Anche i miei li ho visti bere 3 volte in tutto. Oltre ai beverini ieri ho provato a mettere dell'acqua in una ciotolina in ceramica, pensando che servisse per rifrescargli..ma hanno appoggiato il musetto una volta,solo per vedere cosa c'era dentro.
  2. maddalena

    sara95

    Complimenti e benvenuta, ma che belle!!
  3. Grazie a tutti! E' vero sono furbetti, quello bianco e nero e' il piu vispo. Li ho da 2 settimane, all'inizio erano timidissimi e stavano nascosti nelle loro casette. Ora hanno meno paura, ma non si fanno prendere in mano facilmente. Io ci provo lo stesso e ho creato un parco giochi fatto di tunnel con le scatole delle scarpe. Si divertono un mondo.
  4. eccoli, a sinistra c'è Tris e a destra Peter. Prossimamente altre fotine, sono ancora cuccioli, questa foto è della settimana scorsa.
  5. Ragazzi ho preso 2 caviette, sono 2 maschietti: Peter e Tris. Oggi sono stati dal veterinario per la prima visita, sembra tutto ok, ora aspettiamo l'analisi delle feci. L'alimentazione ha detto che va bene, di continuare così. Per quanto riguarda la mela, piuttosto della fettina di mela, mi ha consigliato che basta dargli la buccia che è ricca di fibre. Questa non la sapevo, ho imparato una cosa nuova.
  6. Ragazzi ho compilato il modulo per adottare 2 cavie con AAE. Non so se sarò adatta.. ma intanto ci ho provato... Incrociate le dita x me. Non ho mai avuto cavie, può essere un punto a sfavore, però mi sono documentata un pochino (almeno per iniziare) e vorrei continuare ad imparare tante altre cose utili.
  7. Io da non intenditrice avevo accennato di mettere un pile o straccetto assorbente sopra i trucioli o paglia, ma il negoziante dice che non conviene perché si bagna e sporca velocemente. Ho risposto che sarebbe più facile x raccogliere la cacchine e x il pile basta cambiarlo e lavarlo. ... MAH.. quando sarà il momento proverò il metodo migliore.
  8. Ok grazie a tuti dei consigli molto utili. La settimana scorsa sono andata in un negozio x farmi un'idea di come tengono le cavie. Per la lettiera mi ha detto che andava bene mettere paglia o trucioli e cambiarli solo una volta alla settimana, ma non mi convinceva molto x l'assorbenza della pipì sia x l'odore. Oltre all'igiene degli animaletti.
  9. Ok grazie mille. Cercherò di rispettare il più possibile gli orari..Coinvolgerò il mio ragazzo quando io sarò a lavoro, sono sicura che si affezionerà presto ai nuovi arrivati/e.
  10. maddalena

    Maddalena

    Ciao a tutti sono Maddalena, mi sono iscritta da poco, vorrei prendere 2 caviette magari dello stesso sesso. Sono qui per chiedere consigli utili per prendermi cura al meglio dei miei futuri animaletti . Ho visto che il sito è ben fornito di molte info utili.. ma ho già alcune domande da porre a chi vorrà rispondermi. 1) Le cavie si abituano a mangiare ad orari prestabiliti? Perchè lavorando a turni faccio fatica a rispettare perfettamente gli orari, ma garantisco di rispettare i pasti, le coccole, i giochi, la prevenzione e l'igiene dell'ambiete. 2) Per quanto riguarda la lettiera cos'è meglio? Inizialmente pensavo ai trucioli, ma ho paura che vengano inalati. Altrimenti pensavo a trucioli coperti da un pile, o paglia coperta da pile. O è meglio il pellet? Cosa mi consigliate? Avrei altre domande ma non vorrei essere troppo insistente, Ringrazio tutti x la pazienza!
  11. Ciao, benvenuta! Fa piacere che ci sia chi desidera documentarsi "prima"! Puoi aprire una discussione qui in Forum per chiedere info e consigli.

  12. Salve a tutti,

    sono nuova e vorrei imparare a come prendermi cura delle cavie,non ho esperienza con questi bei animaletti. Visto che sono animali gregari pensavo di prenderne2, magari dello stesso sesso. Prima però vorrei informarmi bene, nel forum ci sono molte info utili.

    Ringrazio chiunque voglia darmi consigli. Ne ho bisogno :-D

×
×
  • Crea Nuovo...