Vai al contenuto

Recommended Posts

La mia cavia ha la dermatite il veterinario mi diede delle medicine per far curare la dermatite ma da pochi giorni gli è cresciuta un'altra crosta sull'orecchio ed il veterinario mi diede uno shampoo da mischiare con l'acqua e spugnettare sul corpo ,io vorrei sapere se questa malattia si può curare del tutto e se nel futuro potrebbe rifare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

E' fondamentale che il veterinario conosca bene la specie Cavia porcellus, per poter fare le opportune diagnosi e consigliare la terapia più adatta.

E' probabile che la tua cavia abbia dei parassiti, forse acari o funghi, e questi possono essere debellati con opportune cure, piuttosto lunghette, ma efficaci.

Spero che siano stati fatti gli opportuni accertamenti per stabilire la causa della dermatite e di conseguenza la cura del caso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Problemi come micosi o parassiti si curano tranquillamente, non ti preoccupare, ma è ovvio che ci vuole una diagnosi sicura per poi procedere di conseguenza.

È importante che il vet non sia uno generico, ma che si intenda di animali esotici. Se è già così, non aver timore a chiedergli chiarimenti sul problema e sui tempi di guarigione. Se hai dei dubbi possiamo consultare il nostro elenco di vet consigliati :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...