Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a Paolo e a tutti. Vi chiedo consiglio: spotty ha la pancia che brontola dopo mangiato. Lo sento quando è in braccio e sento anche però che espelle l aria senza problemi. Le feci sono normali e appetito anche. Dovrei preoccuparmi? Ah mangia molta erba oltre a fieno e verdure perché l erba mista è ciò che preferisce. Può essere normale questa presenza ed emissione frequente di aria? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che ci siano problemi; forse devi solo verificare che tra le verdure ed erbe non ci siano troppe leguminose (es: trifoglio) che possono favorire la formazione di aria nel pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

trifoglio ne raccolgo sempre pochissimo raccolgo prevalentemente erba a fili di vario tipo e un po di tarassaco. Verdure mangia radicchio rosso e insalata belga oltre all'immancabile peperone e un po di finocchio.....è un po selettivo il mio caviotto altro non mangia.Tra qt non credo ci sia qualcosa che non vada bene no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto benissimo! Anzi, il finocchio dovrebbe aiutare a ridurre il problema dell'aria nel pancino, quindi puoi provare a darne un pochino di più.

Tra le erbe di campo, che sono così utili a consumare i dentini, ce ne sono diverse che possono dare quel problemino; ma se Spotty le mangia di gusto e il gas non gli provoca dolori al pancino puoi continuare a darne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi sempre aiutarlo con 1/4 di pasticca di carbone vegetale a pasto, in totale 1/2 pasticca al giorno.

Può darsi che a lungo andare il suo problema si cronicizzi e potrebbe avere dolorini e fastidio. Cetriolo, sedano? non ne mangia? magari riducendo un po' di fogliame dato che mangia anche tanta erba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se ti rispondo solo ora... se fai un quarto è talmente piccolo che glielo puoi infilare in bocca facilmente, poi si scioglie velocemente con la saliva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...