Vai al contenuto
maryforever

antiparassitario

Recommended Posts

la scorsa settimana una mia amica ha preso 2 caviotte femmine, prima del loro arrivo ha fatto l'ordine su zooplus per prendere l'occorrente ma ha anche preso un antiparassitario che vuole spruzzare sulle piccole di 3 mesi (perchè sulle istruzioni c'è scritto dai 2 mesi) una volta a settimana. Siccome il suo veterinario è in ferie ha deciso di attendere per la prima visita (fine agosto ) nel frattempo vorrebbe iniziare con lo spray voi cosa consigliate? Io le ho consigliato di attendere il veterinario ma lei ha paura di riempirsi la casa di pulci, parassiti ect... Le cavie stanno in casa non vanno in giardino, balconi o altro, penso che il rischio sia minore di prendere parassiti rispetto a chi li tiene in giardino o sbaglio?

L' antiparassitario è questo Vaporizzatore antiparassitario Beaphar

1102_beaphar_ungezieferzers_1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è parlato di questo prodotto recentemente, ma al momento non ricordo in quale topic.

Può essere utile, ma in genere tutte le misure che contribuiscono all'igiene nostra e delle bestiole, e della nostra e loro casa, sono efficaci metodi di prevenzione contro le infestazioni da parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le caviette sono piccole e non prenderei nessuna particolare iniziativa del genere salvo sentire il parere di un vet esperto. La normale igiene dell'ambiente accompagnata da qualche attenzione particolare alle caviette (spazzolatina del pelo, uso di salviettine umide per bebè sul pelo) sono tranquillamente sufficienti come dice giustamente Paolo.

La prima visita veterinaria servirà poi a chiarire se le piccole sono in buona salute o se c'è qualche problemino che verrà affrontato nel modo giusto.

Dì alla tua amica di tranquillizzarsi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io non lo userei senza supervisione medica, soprattutto con caviotte così piccole. Anche perchè se vivono in casa l'antiparassitario rappresenta una cura e non una forma di prevenzione. Se non c'è il disturbo, quindi, la cura è nel migliore dei casi inutile. Al posto della tua amica, in attesa della visita del vet esperto in esotici, esaminerei bene il pelo dei caviotti per vedere se ci sono aree prive di pelo, arrossamenti, forfora e piccoli puntini scuri. Darei loro una bella spazzolata con una spazzola morbida per neonati, pulirei la gabbia con acqua e aceto e mi laverei accuratamente mani e avambracci dopo ogni contatto.

Questo basta e avanza affinchè, se anche fosse in corso una infestazione da parassiti (che ha comunque dei sintomi che non passano inosservati nel corso di queste operazioni di toelettatura), non ci siano ripercussioni su cose e persone di casa ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...