Vai al contenuto
misia

lo aggredira'?

Recommended Posts

Salve,oggi sono andata a comprare il fieno per la mia memole, che ha raggiunto ormai il peso di 625 gr .Li' ho visto due caviottini piccoli piccoli e mi sono innamorata di uno di loro.Sono nati l'altro ieri e quindi dovro' aspettare se volessi adottarlo.. ma secondo voi è possibile inserirlo senza liti con Memole?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie amano la compagnia e inserire una cavie più piccina insieme ad una adulta in generale e' una buona idea. Ma qui si pone un problema: Memole quanti mesi ha? E' sicuramente una femmina? Se le affianchi un'altra femminuccia non ci saranno grosse difficoltà, ma se pensi ad un maschietto le cose si complicano: immagino che all'arrivo del cucciolo lei avrà più di sette mesi e non potrà assolutamente rischiare una gravidanza così tardiva. Occorrerà tenere separato il cucciolo fino all'età per sterilizzarlo e poi fare passare la quarantena quindi all'incirca ci vorranno quattro cinque mesi. Poi si potrà procedere ad un inserimento graduale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha già partorito non rischia un parto distocico, ma non vedo il motivo di farla partorire nuovamente, con conseguenze per la sua salute e con la necessità di sistemare i cucciolini.

Se proprio vuoi prendere un caviottino (e se è realmente maschio) ti consiglio di tenerlo separato fino a quando potrà essere sterilizzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok,allora pensero' a una sistemazione temporanea per il nuovo arrivato,finchè non sapro' con cetezza il sesso o fino a quando non lo potro' sterilizzare..grazie infinite per i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...