Vai al contenuto
Gretel

sistemazione due cavie

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho una caviottina di circa due anni che però è con me da quasi tre mesi ormai...lei ha la sua gabbia ma viene usata solo di notte o quando non c'è nessuno in casa, di solito, infatti, sta libera in camera mia che è a prova di rosicchiamenti (anche se devo dire che è brava, l'ho solo beccata qualche volta a rosicchiare i tappeti che sono stati quindi tolti) e gira libera per tutta la casa quando c'è qualcuno che la tiene d'occhio.

Ora io vorrei prenderle una sorellina adottiva, ma la gabbia è 50x70x38 e ho paura che sia troppa piccola, anche se le terrei comunque fuori la maggior parte del tempo. Anche perchè ormai Ottavia è abituata a stare fuori...che faccio? Consigli? unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Se possono stare fuori la dimensione della gabbia conta fino ad un certo punto. E comunque potresti allestire un paio di casette/rifugi nella stanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faresti un bellissimo gesto sia perchè darai compagnia alla tua caviotta sia perchè adottando aiuterai una cavietta in difficoltà...ci sono diverse associazioni.

Per lo spazio gabbia concordo con quanto ti ha suggerito Paolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Casette intendi quelle di legno? Lei comunque ha già il suo angolo preferito dove ho sistemato la sua cuccia e ha anche un paio di angoli dove nascondersi sotto il letto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Casette intendi quelle di legno? Lei comunque ha già il suo angolo preferito dove ho sistemato la sua cuccia e ha anche un paio di angoli dove nascondersi sotto il letto...

Le casette possono essere in legno, in plastica oppure create con cubes e polionda, pile,...ma come tu dici hanno già cuccette e angolini riparati quindi ecco che hanno le loro casette. Importante è che ognuna possa avere il proprio spazio quando decidono di appartarsi o rintanarsi per i fatti propri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...