Vai al contenuto
xPeppe0195

Cuccioli improvvisi

Recommended Posts

Io opterei per una sistemazione migliore anche per la madre , la gabbia è minuscola almeno per me!

Sono animali che necessitano di spazio e amano muoversi ;) Almeno Tommy a me è furia cavallo del west , soprattutto la sera :S!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si a quello sto già provvedendo cercando il polionda e i cubes Però c'è da dire che Melly la vedo muoversi poco, sopratutto quando la faccio uscire dalla gabbia dove va? In un angoletto e non si muove, ma non mi sembra che abbia paura, perchè comunque odora l'ambiente... a quanto sembra è una pelandrona xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando escono stanno ferme perché hanno paura, sono in un ambiente che non conoscono e si sentono spaesate ma questo non vuol dire che non abbia bisogno di una gabbia più grande, anzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu continua a prenderlo, anche se per brevi periodi, così si abituerà sempre più a te e si renderà conto che non ha nulla da temere.

Magari prenditi in braccio mamma e bimbo insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato scorso Musy ha compiuto 3 settimane. Eccolo qui com'è cresciuto, intento a mangiare fieno con Melly, la sua mammina

l3wf.jpg

Essendo già stato quasi del tutto svezzato ho potuto conoscere il suo sesso: è maschio. Purtroppo come già detto qualche post fa, non posso permettermi l'operazione per motivi economici, ragion per cui dovrò ricorrere a malincuore alla separazione. Mi pare di aver letto che i maschi si sviluppano completamente dopo 4/5 mesi, quindi ciò significa che sarà questo il periodo in cui sarà in grado di accoppiarsi? Comunque sto pensando ad un modo per farli incontrare senza farli accoppiare, magari un separè particolare, con fori talmente piccoli da non riuscire a fargli compiere "la sua missione". Se avete qualche consiglio ve ne sarei veramente grado ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che meraviglia che sono insieme...comunque capisco il discorso che non fai l'operazione per il lato economico, ma trovare un'accordo con il veterinario?magari dando i soldi a poco a poco...è talmente un peccato dividerli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che meraviglia che sono insieme...comunque capisco il discorso che non fai l'operazione per il lato economico, ma trovare un'accordo con il veterinario?magari dando i soldi a poco a poco...è talmente un peccato dividerli...

Ho già provato, ma essendo la prima volta giustamente non si fida. Il veterinaio normale non va bene vero?

Il maschio potrebbe essere fertile a due mesi d'età. Non è una regola, ma vale la pena di considerare questo dato.

Mhm allora mi tocca separarli prima se non trovo un altra soluzione... non ci voleva :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo sia meglio che l'operzione la faccia un vet esperto in esotici, ma non so dirti se anche un vet normale è in grado di fare la sterilizzazione...aspettiamo il parere degli altri utenti che hanno avuto gia questa esperienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' giusto chiedere al vet se si sente di intervenire e lui deve essere onesto nella risposta. Comunque un buon veterinario dovrebbe essere comunque in grado di affrontare la sterilizzazione del porcellino maschio, indipendentemente dall'avere un diploma che lo qualifica come esperto in esotici.

Anche io penso che potresti proporre al vet di pagare nel tempo; comunque devi giustamente fare le tue valutazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie. Però dici che l'operazione è priva di rischi se fatta da un esperto. Quindi si intende che ad operare debba comunque essere qualcuno che ha avuto delle esperienze con questo tipo di operazione e non so se è il mio caso... il fatto è che non mi sento pronto, ho troppa paura che non saprei comportarmi come si deve e che quindi il piccolo potrebbe risentirne sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco degli ultimi aggiornamenti: ricordate la storia della sterilizzazione di Musy? Ebbene il veterinario di fiducia purtroppo non se ne intende, quindi ci conseguenza non ho potuto fare questa prova di pagare l'operazione "a rate". L'unica soluzione purtroppo è la separazione...

Altra cosa: Musy ha quasi 5 settimane, ma è normale che già tenti di accoppiarsi con sua madre? Non è un po' prematura come cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il discorso di pagare a poco a poco la sterilizzazione,che viene fatta da un veter. Credo che ti vengano incontro apprescindere che sia un amico o meno. Ma non ti piange il cuore separarli??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è normale, l'istinto c'è già, anche se la capacità di procreare arriverà tra qualche settimana.

Si ricordo mi hai detto che già dai due mesi ci potrebbe essere la possiblità che il maschio ingravidi la femmina

Per il discorso di pagare a poco a poco la sterilizzazione,che viene fatta da un veter. Credo che ti vengano incontro apprescindere che sia un amico o meno. Ma non ti piange il cuore separarli??

Credi, ma purtroppo non è così... ai veterinari che ho contattato gli interessa solo incassare, che schifo. Non pensare che per me sia facile separarli, mi si spezzerà il cuore, ma per lo meno li metterò vicini in modo che possano odorarsi e vedersi lo stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...