Vai al contenuto
Lelle

puzza pile

Recommended Posts

Salve a tutti! innanzitutto mi scuso per la poca partecipazione..vi leggo sempre ma credo di essere ancora troppo poco esperta per dare consigli..Stavolta ho un problema col pile..lo uso da circa un mesetto, inizialmente tutto bene, ma negli ultimi ricambi dopo pochissime ore il materassino ha iniziato a puzzare tantissimo..come posso evitarlo?c' è qualche accorgimento che non uso?li materassino è formato da uno strato di pile, uno abbastanza grosso di ovatta, altro pile cuciti assieme e sotto un asciugamano o un lenzuolo. Ho messo poi dentro la gabbia un angoliera quindi parte della pipì viene fatta la. So che il materassino assorbe benissimo perchè quando vado a lavare la gabbia il fondo è asciutto, l' unica cosa intrisa è il lenzuolo o l' asciugamano!grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il pile con sotto una traversina assorbente solamente dove dormono, per il resto metto pellet e fieno, il pile lo cambio spesso perchè spuzzetta un pò, fanno la pipì anche li, ma il pellet non da odore assolutamente e dura molto. Non ho capito bene se hai il pile in tutta la gabbia, ma se così fosse forse sarebbe meglio fare anche una parte di pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il pile con sotto una traversina assorbente solamente dove dormono, per il resto metto pellet e fieno, il pile lo cambio spesso perchè spuzzetta un pò, fanno la pipì anche li, ma il pellet non da odore assolutamente e dura molto. Non ho capito bene se hai il pile in tutta la gabbia, ma se così fosse forse sarebbe meglio fare anche una parte di pellet.

La gabbia è di quelle standard, quindi non molto spaziosa..il pile ricopre tutta la gabbia ma in un angolo c' è l' angoliera col pellet..non credo basti lo spazio per fare metà e metà..grazie mille comunque..

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il pile, semplice, senza imbottiture, solo per rivestire il soppalco della gabbia che è in materiale plastico, sul soppalco può scappare qualche pipì: Gianni ci sta per mangiare ma anche per farsi i sonnellini. Trovo il pile quasi sempre asciutto, anche se quando lo tolgo per lavarlo vedo gli aloni delle pisciatine!! Ma non fa odori sgradevoli, lo lavo in lavatrice a 60 gradi e dopo essere stato ben centrifugato asciuga in pochissimo tempo. Per il fondo della gabbia invece ho adottato il pellet molto comodo non polveroso e semplice da sostituire, poi in un angolino metto del fieno che lui usa sia per farci il "nido" sia per sgranocchiarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il pile, semplice, senza imbottiture, solo per rivestire il soppalco della gabbia che è in materiale plastico, sul soppalco può scappare qualche pipì: Gianni ci sta per mangiare ma anche per farsi i sonnellini. Trovo il pile quasi sempre asciutto, anche se quando lo tolgo per lavarlo vedo gli aloni delle pisciatine!! Ma non fa odori sgradevoli, lo lavo in lavatrice a 60 gradi e dopo essere stato ben centrifugato asciuga in pochissimo tempo. Per il fondo della gabbia invece ho adottato il pellet molto comodo non polveroso e semplice da sostituire, poi in un angolino metto del fieno che lui usa sia per farci il "nido" sia per sgranocchiarlo

mmm..quindi potrebbe essere l' ovatta il problema.huh.gif.ho tolto il pellet perchè era molto più faticoso gestire la pulizia della gabbia e per l' odore del legno..grazie delle info..proverò qualche cambiamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...