Vai al contenuto
Marig84

pelle arrodata, perdita di pello, prurito e croste

Recommended Posts

:undecided:ciao a tutti ..

da giugno ho questa piccola cavia albina pello lungo...

da novembre dicembre ho portato da ben 2 vet (animali esotici) perche lui si grattava tanto tanto...veramente tanto...hanno fatto test di pelle, hanno prelevato dei campioni e nn hanno trovato nulla nulla...

mi aveva detto che magari era solo la alimentazione, che causava perdita di pello prurito..

comincio a alimentarlo meglio con piu verdure che razioni, verdure varie, (coste, finocchi, peperoni, prezemolo,carote)che davo 2 3 volte al di.

gennaio nn ho avuto tempo di stare dietro mio piccolino....fine mese scorso e inizio questo vedo che era tornato il pello un po' piu lungo e bello...ero contenta...venerdi qnd stavo per prenderlo, vedo una cosa nera sotto il pello...oggi lo prendo per vedere cos'� e � pieno pieno di croste,

avra grattato talmente tanto che si sara ferito e fatto male...mah, ha piu di 5 croste in giro per il corpo...

cosa puo essere??? :tickedoff: :'( :-(nn stara morrendo vero???

sara allergico alla lettiera??(uso uno strato di giornale, uno di tappetini assorbenti, e soppra cospargo di fieno,)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Marig. Non mi ricordo se il tuo veterinario � esperto in cavie. Nel caso non lo fosse, consulta il nostro file, nella sezione salute.

L'alimentazione va bene come fai adesso, deve essere costituita da verdure miste, poco frutta, fieno a volont�.

Personalmente preferirei una lettiera con almeno uno straterello di pellet di legno, immediatamente sotto al fieno. Quella che hai descritto mi da l'idea di essere potenzialmente un pochino umida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...